| Autore |
Messaggio
|
| atai |
Inviato: Gio Nov 06, 2008 11:46 pm Oggetto: aiuto configurazione corretta router |
|
|
|
Salve a tutti, ho appena installato un router linksys WRT54GL nella mia rete di casa.
Tutto molto semplice ed apparentemente funzionante.
I problemi cominciano quando faccio partire il programma utorrent; da quel momento non riesco più ad entrare in internet e la velocità di scarico è piuttosto bassa; ho aperto le porte del router come richiesto ma non noto grossi cambiamenti; ho una linea e4a da 2 mb (quella da 18 € per intendersi).
Ho provato a collegare il portatile direttamente al cavo che mi arriva dall'antenna bypassando il router e tutto funziona perfettamente quindi deve essere per forza qualcosa relativo alle impostazioni del router e non dalla linea.
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Cosa devo controllare/fare?
Grazie |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Bonur |
Inviato: Ven Nov 07, 2008 1:00 pm Oggetto: |
|
|
|
|
| Top |
|
 |
| Tiller |
Inviato: Ven Nov 07, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 25/06/07 11:41 Età: 31 Messaggi: 93 Residenza: San Pietro Viminario
|
configurato il port forwarding ? le porte son giuste? la seconda sembra 1 domanda stupida ma ti posso dire che mi è capitato di invertire 2 numeri e quindi non andava nulla!  |
|
| Top |
|
 |
| atai |
Inviato: Sab Nov 08, 2008 3:16 pm Oggetto: |
|
|
|
purtroppo non sono le porte; ho controllato varie volte ma non c'è niente da fare.
Nessuno ha qualche altra idea? |
|
| Top |
|
 |
| sempiternum |
Inviato: Sab Nov 08, 2008 4:37 pm Oggetto: |
|
|

|
Ciao,
per quanto riguarda le porte spero tu abbia inserito quelle che sono configurate nel tuo client e poi fatto il test che ormai parecchi client bt permetto di fare per verificare l'essattezza della configurazione.
Inoltre se hai un un firmware modificato (tipo dd-wrt) puoi settare il numero massimo di connessioni e il timeout per il tcp e l'udp. Sul fw originale non ho idea se si possa fare in quanto sono passato direttamente a dd-wrt

L'ultima modifica di sempiternum il Sab Nov 08, 2008 4:38 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Sab Nov 08, 2008 4:37 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Uhm, la butto lì. Prova a limitare il numero di connessioni massime di utorrent (o controlla se il router ha limiti impostabili in tal senso). _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Sab Nov 08, 2008 6:37 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| dev/null ha scritto: | | Uhm, la butto lì. Prova a limitare il numero di connessioni massime di utorrent (o controlla se il router ha limiti impostabili in tal senso). |
e prova anche a limitare la banda in up, mettila al 50% della disponibile.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| atai |
Inviato: Lun Nov 10, 2008 11:27 am Oggetto: |
|
|
|
Grazie a tutti per le risposte.
Ho provato anche a diminuire il numero dei torrent attivi ma nulla cambiava; ho aggiornato il firmware del router ma niente.
Ho provato allora ad installare un altro client torrent, Azureus, attivando un solo file torrent e magicamente tutto ha funzionato e potevo contemporaneamente usare internet.
Ma la cosa ancora più incredibile è che ho rifatto fpartire utorrent con 4 files in download ed internet non si è piantato.
Non so' quindi spegarmi cosa è successo ma questo fa' parte della magia dell'informatica, a volte succedono cose a cui è difficile dare un perchè.
L'importante è che tutto funzioni e che sopratutto continui a funzionarem, staremo a vedere...
Grazie a tutti ancora |
|
| Top |
|
 |
|
|