Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 aiuto configurazione corretta router « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
atai
MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2008 11:46 pm    Oggetto: aiuto configurazione corretta router Rispondi citando

Salve a tutti, ho appena installato un router linksys WRT54GL nella mia rete di casa.
Tutto molto semplice ed apparentemente funzionante.
I problemi cominciano quando faccio partire il programma utorrent; da quel momento non riesco più ad entrare in internet e la velocità di scarico è piuttosto bassa; ho aperto le porte del router come richiesto ma non noto grossi cambiamenti; ho una linea e4a da 2 mb (quella da 18 € per intendersi).
Ho provato a collegare il portatile direttamente al cavo che mi arriva dall'antenna bypassando il router e tutto funziona perfettamente quindi deve essere per forza qualcosa relativo alle impostazioni del router e non dalla linea.
Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Cosa devo controllare/fare?
Grazie
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to atai and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
Bonur
MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prova un po' questo metodo (copiando anche solo le righe riguardanti il bit torrent): http://www.infoe4a.it/forum/post35749.html#35749
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Tiller
MessaggioInviato: Ven Nov 07, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

configurato il port forwarding ? le porte son giuste? la seconda sembra 1 domanda stupida ma ti posso dire che mi è capitato di invertire 2 numeri e quindi non andava nulla! Mr. Green
The copyright belongs to Tiller and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
atai
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo non sono le porte; ho controllato varie volte ma non c'è niente da fare.
Nessuno ha qualche altra idea?
The copyright belongs to atai and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
sempiternum
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

per quanto riguarda le porte spero tu abbia inserito quelle che sono configurate nel tuo client e poi fatto il test che ormai parecchi client bt permetto di fare per verificare l'essattezza della configurazione. mmm
Inoltre se hai un un firmware modificato (tipo dd-wrt) puoi settare il numero massimo di connessioni e il timeout per il tcp e l'udp. Sul fw originale non ho idea se si possa fare in quanto sono passato direttamente a dd-wrt Mr. Green

The copyright belongs to sempiternum and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.

L'ultima modifica di sempiternum il Sab Nov 08, 2008 4:38 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
dev/null
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uhm, la butto lì. Prova a limitare il numero di connessioni massime di utorrent (o controlla se il router ha limiti impostabili in tal senso).
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Sab Nov 08, 2008 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

dev/null ha scritto:
Uhm, la butto lì. Prova a limitare il numero di connessioni massime di utorrent (o controlla se il router ha limiti impostabili in tal senso).

e prova anche a limitare la banda in up, mettila al 50% della disponibile.

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
atai
MessaggioInviato: Lun Nov 10, 2008 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per le risposte.
Ho provato anche a diminuire il numero dei torrent attivi ma nulla cambiava; ho aggiornato il firmware del router ma niente.
Ho provato allora ad installare un altro client torrent, Azureus, attivando un solo file torrent e magicamente tutto ha funzionato e potevo contemporaneamente usare internet.
Ma la cosa ancora più incredibile è che ho rifatto fpartire utorrent con 4 files in download ed internet non si è piantato.
Non so' quindi spegarmi cosa è successo ma questo fa' parte della magia dell'informatica, a volte succedono cose a cui è difficile dare un perchè.
L'importante è che tutto funzioni e che sopratutto continui a funzionarem, staremo a vedere...
Grazie a tutti ancora
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: