| Autore |
Messaggio
|
| ivvanze |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 11:35 am Oggetto: Adsl wireless su palazzina 8 unità |
|
|

|
Salve volevo chiedere se è possibile attivare una unica antenna e fornire 8 utenze, ovviamente sono a conoscenza che potrei farlo senza problemi tecnici, ma vorrei sapere se dal punto di vista legale ( contratto e4a ) è possibile o se magari la e4a ha qualche altra soluzione, ovviamente non posso mettere 8 antenne sul tetto.
Grazie
saluti |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 11:43 am Oggetto: Re: Adsl wireless su palazzina 8 unità |
|
|
 2° avvertimento 
|
| ivvanze ha scritto: | Salve volevo chiedere se è possibile attivare una unica antenna e fornire 8 utenze, ovviamente sono a conoscenza che potrei farlo senza problemi tecnici, ma vorrei sapere se dal punto di vista legale ( contratto e4a ) è possibile o se magari la e4a ha qualche altra soluzione, ovviamente non posso mettere 8 antenne sul tetto.
Grazie
saluti |
DIpende che intendi.. se intendi 8 utenze separate con una sola antenna, e' possibile, si fa con le apparecchiature apposite, ed ognuno ha il suo abbonamento separato ed indipendente.
Se intendi "prendo un abbonamento e me lo divido in 8" non c'e' nulla che te lo vieti tecnicamente, ne' specificamente nel contratto E4A, a quanto ricordo.. ma puoi avere problemi legali (l'intestatario e' uno,ed e' resposabile di tutto quello che fanno gli altri e per dare accesso a terzi e' necessario avere gli opportuni permessi).
Ciao,
ricky |
|
| Top |
|
 |
| ivvanze |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|

|
Ah la e4a non lo vieta, cmq da come leggo esistono degli apparati appositi, posso sapere qualì?
ciao |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 2:06 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| ivvanze ha scritto: | Ah la e4a non lo vieta, cmq da come leggo esistono degli apparati appositi, posso sapere qualì?
ciao |
Nel caso in cui venda fatto da noi, viene messo uno (o piu') router in modo che ogni accesso abbia la sua porta indipendente.. ogni accesso e' un abbonamento a se stante, con il suo profilo ed il suo canone mensile.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 2:07 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| ivvanze ha scritto: | Ah la e4a non lo vieta,
|
No, cosi' come noi non ti vietiamo di andare a rubare le mele. pero' se lo fai ti mettono dentro lo stesso  |
|
| Top |
|
 |
| ivvanze |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|

|
si cmq non penso di fornire io adsl attraverso uno swicth anche perchè di questi tempi non si sà mai cosa può saltar fuori , mi interessava l'altra soluzione quella di contratti divisi con un bel router a 3 o + porte secondo voi è meglio metterlo sul tetto o come leggevo in un'latro posto + accessibile e l'antenna sul tetto?
Per la rete faccio io visto che lo faccio già di lavoro e non ho nessun problema a cablare il tutto, cmq esistono dei pdf informativi da leggere che voi sappiate?
saluti e grazie |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| ivvanze ha scritto: | si cmq non penso di fornire io adsl attraverso uno swicth anche perchè di questi tempi non si sà mai cosa può saltar fuori , mi interessava l'altra soluzione quella di contratti divisi con un bel router a 3 o + porte secondo voi è meglio metterlo sul tetto o come leggevo in un'latro posto + accessibile e l'antenna sul tetto?
|
Se e' da 3 e' possibile metterlo sul tetto, quello da piu' porte non e' il caso.
| Citazione: |
Per la rete faccio io visto che lo faccio già di lavoro e non ho nessun problema a cablare il tutto, cmq esistono dei pdf informativi da leggere che voi sappiate?
|
non e' strettamente legato alla rete, ma appunti di informatica libera ha un ottima sezione sulle reti |
|
| Top |
|
 |
| ivvanze |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|

|
non per la rete ma della e4a per quanto riguarda gli apparati montati
ciao |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Nov 26, 2007 3:26 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| No, non ci sono documentazioni specifiche per il pubblico (gli apparati sono installati sempre e solo dagli installatori) |
|
| Top |
|
 |
|
|