Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2
 ADSL cervarese « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Wolwerine_
MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

ok relative! comunque propio ora ho ricevuto una mail dal comune di cervarese ve la riporto

l'Amministrazione ha approvato con Delibera di Giunta Comunale nel novembre 2009 un accordo con la Società Telecom per la concessione in uso di condotte per la posa di fibra ottica. La Società Telecom ha iniziato nel mese di marzo 2010 i lavori e sta procedendo, nella giornata di ieri ho parlato con il Responsabile Telecom che segue linea ADSL del nostro Comune e mi ha riferito che sarà disponibile la linea ADSL nel mese di giugno 2010.

CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA
Osea cap.8,7
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to Wolwerine_ and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Wolwerine_ ha scritto:

Spero tu stia veramente scherzando.....

Assolutamente no, anzi.. e la cosa tragica e' che la maggior parte dei comuni vedono ancora l'adsl come il punto di massima aspirazione ed arrivo, invece di rendersi conto che per come funziona in italia non e' altro che un toppa pure abbastanza rappezzata male..

Citazione:

cioè stai dicendo che se un utente e4a si abbona alla adsl dopo poco ritorna con e4a perchè il servizio offerto è peggiore?

Abitualmente si... il 90% degli utenti che mandano disdetta del servizio perche' e' arrivata l'adsl in una zona riattiva il servizio E4A entro i 6 mesi successivi o meno, dopo aver visto come va realmente la tanto agognata e mitizzata adsl. Il rimanente 10% e' gente che o si vergogna Very Happy o alla quale e' stato rimosso l'apparato wireless ed avrebbe nuovamente costi di installazione per aver reinstallato il servizio.
In compenso le richieste di allaccio nella zona mediamente aumento del 25/30% perche' gli "indecisi" che non avevano preso in considerazione in precedenza di attivare il servizio "perche' tanto arriva l'adsl" quando vedono le reali prestazioni delle linee adsl capiscono che e' non c'e' confronto, e si decidono ad attivare il servizio wireless.. Questo e' quello che succede a noi, ma dubito che ad altri operatori wireless (con un collegamento degno di questo nome) succeda qualcosa di diverso.

Citazione:

a parte questo,
(che detto da te ovviamente che sei "capo" di e4a,ovvio che non puoi dire che ti ruberanno solo utenza)il mio post era un post di informazione,e se magari altri avevano altro da aggiungere per informare gli utenti.

Apprezzo la tua considerazione della mia correttezza ed imparzialita' .
Non ho messo a caso la dicitura "tutte le zone in cui arriva l'adsl dove prima non c'era, e ci sono solo servizi a banda larga wireless" , non "le zone dove c'e' il servizio E4A", che ovviamente sono incluse nel globale.
E se non credi a quello che dico io basta che prendi in mano un qualsiasi report sulle statistiche di (non) funzionamento delle linee adsl.
Se ti fermi solo al numero di linee guaste (non che non vanno a palla o che sono lente o altro, ma proprio completamente KO) siamo al 25%.
Mediamente il 10% degli utenti e' al di sopra dei 3Km dalla centrale.. questi non avranno un'adsl funzionante nemmeno nelle zone coperte.
Ammettendo che invece siano in condizione cosi' ottimale da andare sempre e comunque, la velocita' massima TEORICA che puoi raggiungere FISICAMENTE sul doppino, con una linea da 24Mbps/1mbps e:
- 1Km: 24 Mbit
-1,6Km: 20Mbit
-2,5Km: 12Mbit
- 3Km: 8Mbit
-3,9Km: 4Mbit
- 4,7Km: 2Mbit

Dopodiche' ciccia.. e questo se paghi 25 euro al mese + 18 di canone telecom. con up limitato a 1 mega (nota anche l'up cala di conseguenza quindi a 3Km hai un down di 8mbit massimi teorici e un up di 512K).
Morale: l'adsl ti costa piu' della wireless, se la fai con praticamente tutti gli operatori tranne qualche rara eccezione, te la configurano in interleaved quindi scordati un ping sotto i 50/60ms, se te la settano in fast ti si abbassa la latenza ma sei piu' sensibile a packet loss, cadute di segnale e altro.
A questo aggiungi che comunque anche il segnale adsl si fa interferenza fra doppini, quindi man mano che aumentano gli utenti connessi aumentano i disturbi, quindi i valori che ti ho indicato nella tabelli si riducono di velocita', e quelli piu' lontani cominciano ad essere messi ko.
Un affarone Very Happy
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Wolwerine_
MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

ok!

CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA
Osea cap.8,7
The copyright belongs to Wolwerine_ and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Trew
MessaggioInviato: Ven Apr 23, 2010 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

karyal ha scritto:
Wolwerine_ ha scritto:
a parte questo,
(che detto da te ovviamente che sei "capo" di e4a,ovvio che non puoi dire che ti ruberanno solo utenza)il mio post era un post di informazione,e se magari altri avevano altro da aggiungere per informare gli utenti.

Apprezzo la tua considerazione della mia correttezza ed imparzialita' .

ROTFL Mr. Green
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2 Pagina 2 di 2

Vai a: