|
| Abbiamo qualche speranza? |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| spongebob |
Inviato: Sab Dic 18, 2010 7:50 pm Oggetto: Abbiamo qualche speranza? |
|
|
|
....Per il futuro di avere una connessione internet come si deve?
Qui sta diventando impossibile anche la navigazione internet, pagine che si aprono in neanche 2 minuti e mezzo, youtube balbuziente, utorrent a 1.7 kb/s, scrivo in assistenza e mi dicono che secondo loro tutto è regolare ....ditemi che non è vero!!!!
Se scarico il file prova E4A la velocita' va da 180 a 240 kb/s, questo il test.
Grazie e ciao.
Codice: Test E4A Version 2.5 by sun83
Data: 18/12/2010 18.30.03,35
Ping verso maya.ngi.it:
Pacchetti: Trasmessi = 50, Ricevuti = 50, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 16ms, Massimo = 87ms, Medio = 32ms
Trace verso maya.ngi.it:
1 <1 ms <1 ms <1 ms xxx.xxx.xxx.xxx
2 2 ms 1 ms 1 ms 94.47.205.246
3 1 ms <1 ms 2 ms 94.47.209.249
4 3 ms 1 ms 3 ms 79.137.36.177
5 3 ms 2 ms 3 ms 79.137.36.6
6 19 ms 6 ms 11 ms 79.137.36.197
7 3 ms 2 ms 2 ms 94.47.181.4
8 8 ms 4 ms 3 ms 88.213.128.9
9 4 ms 4 ms 4 ms host33.pool-80-79-58.vicenzawireless.com [80.79.58.33]
10 4 ms 4 ms 4 ms 80.79.58.7
11 34 ms 29 ms 30 ms host3.pool-7.net-94-47.e4a.it [94.47.7.3]
12 38 ms 25 ms 28 ms host1.pool-7.net-94-47.e4a.it [94.47.7.1]
13 44 ms 34 ms 22 ms 94.47.0.242
14 30 ms 34 ms 28 ms 94.47.0.211
15 32 ms 23 ms 33 ms 94.47.0.194
16 61 ms 29 ms 20 ms inet.mix-it.net [217.29.66.2]
17 25 ms 17 ms 35 ms 212.239.110.46
18 77 ms 35 ms 25 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
19 37 ms 58 ms 19 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
2010-12-18 18:32:39 (185 KB/s) @ HTTP GARR Milano
2010-12-18 18:34:31 (135 KB/s) @ FTP FASTWEB Milano
************************************************* _________________ Profilo:PCR 4096/4096 MCR 256 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Dic 18, 2010 8:19 pm Oggetto: Re: Abbiamo qualche speranza? |
|
|
 2° avvertimento 
|
| spongebob ha scritto: | ....Per il futuro di avere una connessione internet come si deve?
|
Direi che dal tuo test e' abbastanza evidente che lo e'..
| Citazione: |
Qui sta diventando impossibile anche la navigazione internet, pagine che si aprono in neanche 2 minuti e mezzo, youtube balbuziente, utorrent a 1.7 kb/s, scrivo in assistenza e mi dicono che secondo loro tutto è regolare ....ditemi che non è vero!!!!
|
I test vengono fatti sulla linea e corrispondono al comportamente equivalente della linea, quindi se i test non presentano anomalie quello che ti rispondera' (correttamente) l'assistenza e' che non c'e' nessun problema.
L'unica cosa che ti posso dire e' di mandare in assistenza piu' dettagli che puoi relativamente a quello che non ti funziona, in modo da fare qualche verifica in piu'.
Per il resto ti ricordo che le uniche persone che scrivono (senza essere tenute a farlo) sul forum, e che possono controllare qualcosa della linea sono le stesse che seguono l'assistenza (visto che gli unici che possono fare i controlli sono loro), quindi (a parte il fatto che il forum non e' l'assistenza e non e' il posto dove chiedere assistenza) quello che ti possono rispondere qui non e' altro che la stessa cosa che ti possono rispondere scrivendo direttamente in assistenza.
Se l'assistenza ti dice che e' tutto regolare, e non vede anomalie, puoi chiedere l'uscita di un tecnico per verifica aggiuntiva.
Se scarico il file prova E4A la velocita' va da 180 a 240 kb/s, questo il test.
|
E di conseguenza l'assistenza ti dice, correttamente, che non vede problemi (visto che fai 2 mega su una linea da 0,25 di banda garantita, e due di massima possibile). |
|
| Top |
|
 |
| franz974 |
Inviato: Sab Dic 18, 2010 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 06/10/09 20:52 Età: 37 Messaggi: 31 Residenza: Borso del Grappa
|
| mi associo a spongebob con un profilo da 6 mega mi trovo nella medesima situazione (o quasi, visto che ho quella da 6M)....... |
|
| Top |
|
 |
| spongebob |
Inviato: Sab Dic 18, 2010 10:34 pm Oggetto: |
|
|
|
| franz974 ha scritto: | | mi associo a spongebob con un profilo da 6 mega mi trovo nella medesima situazione (o quasi, visto che ho quella da 6M)....... |
Si associa anche il mio vicino di casa, imbufalito...
| karyal ha scritto: | | spongebob ha scritto: | ....Per il futuro di avere una connessione internet come si deve?
|
Direi che dal tuo test e' abbastanza evidente che lo e'.. |
E'evidente che è tutto ok, impiegare 10 minuti per mandare una mail è normale, 2-3 minuti per aprire una pagina internet è normale, il P2P a 1.5 kb/s è normale, tutto nella norma di una connessione di 4 kb/s...  _________________ Profilo:PCR 4096/4096 MCR 256 |
|
| Top |
|
 |
| Sandokan |
Inviato: Dom Dic 19, 2010 1:11 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 10/07/07 16:54 Età: 36 Messaggi: 181 Residenza: Campodoro (PD)
|
| spongebob ha scritto: | E'evidente che è tutto ok, impiegare 10 minuti per mandare una mail è normale, 2-3 minuti per aprire una pagina internet è normale, il P2P a 1.5 kb/s è normale, tutto nella norma di una connessione di 4 kb/s...  |
Ciao,
Io ho problemi a collegarmi, da linee esterne, via ftp, http, https, ssh ecc. al mio nas di casa, come ho gia' avuto modo di segnalare in altri thread.
Karyal sostiene che per essere sicuri (oltretutto non al 100%) di poter usufruire di questi servizi ci vuole una linea professionale, cioe' da minimo 50 euro/mese.
Peccato pero' che io non riesca nemmeno a collegarmi (da casa) alla webmail dell'azienda in cui lavoro, che utilizza Lotus Domino come server di posta. E' letteralmente impossibile.
Naturalmente qualunque altro sito funziona. L'unica cosa che cambia e' che la webmail utilizza una porta non standard, vale a dire che il traffico http non avviene su porta 80, il che pero' non dovrebbe essere un problema.
Fino ad un paio di mesi fa non avevo nessun problema, ne' di connessioni dall'esterno in qualsivoglia protocollo, ne' di collegamento alla webmail.
Qualcosa quindi deve essere successo, e' inutile negarlo, e non credo che in casi come il tuo (pagine che si aprono in 2-3 minuti), sia normale un comportamento del genere, per quanta poca banda possa esserci a disposizione, visto che un modem 56k riesce a fare di meglio.
Credo che dovrai rassegnarti.
Benvenuto nel club.
Sandokan. _________________ Ex utente E4A - 6144/6144 MCR 512
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
(Isaac Asimov) |
|
| Top |
|
 |
| Mala |
Inviato: Dom Dic 19, 2010 1:27 am Oggetto: |
|
|
|
| spongebob ha scritto: | | 10 minuti per mandare una mail è normale |
Dipende da quanto ci hai messo a scriverla
Boh a parte gli skerzi non lo so.
Dopo le ultime modifiche la gran parte delle cose non mi funzionano più, ma almeno la navigazione continua ad andare normalmente, per non parlare dei test ufficiali che sono a dir poco esaltanti. Infatti nelle settimane scorse quando ero un pò giù, per esaltarmi moralmente facevo partire un test e mi guardavo i risultati.
Ieri poi li ho inviati in una letterina a babbo natale, e gli ho kiesto se x piacere riusciva a farmi avere una connessione che si comportasse effettivamente così. Vi farò sapere se dopo Natale le cose migliorano. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Dic 19, 2010 2:02 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| franz974 ha scritto: | | mi associo a spongebob con un profilo da 6 mega mi trovo nella medesima situazione (o quasi, visto che ho quella da 6M)....... |
Ripeto, la soluzione e' molto molto semplice: manda un test in assistenza da cui si veda che la linea ha il problema.. o in alternativa, se tutti i test sono a posto, ma hai ancora il problema, chiedi l'uscita di un tecnico.
Se il problema non si vede di sicuro non lo si puo' risolvere... oltretutto la tua zona con quella di Spongebob non ha nulla a che vedere... |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Dic 19, 2010 2:09 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| spongebob ha scritto: | | franz974 ha scritto: | | mi associo a spongebob con un profilo da 6 mega mi trovo nella medesima situazione (o quasi, visto che ho quella da 6M)....... |
Si associa anche il mio vicino di casa, imbufalito...
|
Ecco, e' se lo scopo e' verificare se c'e' un problema, e risolverlo, imbufalirsi non serve a una mazza.
L'unica cosa e' seguire le indicazioni che vi ho dato.
E'evidente che è tutto ok, impiegare 10 minuti per mandare una mail è normale, 2-3 minuti per aprire una pagina internet è normale, il P2P a 1.5 kb/s è normale, tutto nella norma di una connessione di 4 kb/s...  |
Non e' normale avere un comportamento del genere (peraltro non ha nemmeno molto senso, visto che tanto per dirne una, se hai i settaggi corretti la connessione con il server per inviare le mail e' su una tratta dedicata, che non passa per internet e che ha il 99% di banda inutilizzata, quindi e' semplicemente impossibile che sia anche minimamente rallentata).
Non e' normale che il test sia a posto, e il funzionamento della linea no.
Detto questo, ripeto: Segnala in assistenza, fai i test, e se l'assistenza ti dice che e' tutto regolare e non vede anomalie, ma tu hai comunque problemi, puoi chiedere l'uscita di un tecnico per verifica aggiuntiva direttamente da te. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Dic 19, 2010 2:13 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Mala ha scritto: |
Dopo le ultime modifiche la gran parte delle cose non mi funzionano più, ma almeno la navigazione continua ad andare normalmente, per non parlare dei test ufficiali che sono a dir poco esaltanti.
|
"La gran parte delle cose" che cosa e'? il p2p, in realta', presumo... non ci sono modifiche da questo punto di vista, le uniche cose che sono cambiate sono un aumento del traffico (che quindi evidentemente gli utenti possono fare) di p2p e altri servizi. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Dic 19, 2010 2:24 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Sandokan ha scritto: |
Io ho problemi a collegarmi, da linee esterne, via ftp, http, https, ssh ecc. al mio nas di casa, come ho gia' avuto modo di segnalare in altri thread.
|
Si, e ti e' stato ampiamente risposto sul perche', sui motivi, e sulle soluzioni.. il fatto che le risposte non ti facciano comodo non le cambia.
Karyal sostiene che per essere sicuri (oltretutto non al 100%) di poter usufruire di questi servizi ci vuole una linea professionale, cioe' da minimo 50 euro/mese.
|
No, Karyal non sostiene.. Karyal ti ha detto ESATTAMENTE cosa devi fare per avere dalla linea le prestazioni che pretendi e che il profilo che TU hai scelto non puo' e non e' tenuto a darti.
Qualcosa quindi deve essere successo, e' inutile negarlo,
|
Guarda che nessuno ha mai negato nulla.. anzi.. il motivo per cui la linea ha il comportamento che "non ti va giu'" e' solo e semplicemente che il livello di condivisione del traffico, aumentato nel frattempo, e' tale che la linea si comporta in quel modo.
E ti e' stato pure spiegato che questa NON e' un'anomalia, ma una conseguenza del profilo (inadatto a quello che vuoi fare tu) che hai scelto TU.
E ti e' pure stata data la soluzione.
e non credo che in casi come il tuo (pagine che si aprono in 2-3 minuti), sia normale un comportamento del genere, per quanta poca banda possa esserci a disposizione, visto che un modem 56k riesce a fare di meglio.
Credo che dovrai rassegnarti.
Benvenuto nel club.
Sandokan. |
No, non e' normale, ma se i test sulla linea sono regolari, nonostante i suoi problemi, quello che si e' obbligati a concludere e ' che il problema NON sia sulla linea.
Non serve rassegnarsi, visto che i modi e gli strumenti per verificare e risolvere l'eventuale problema, ci sono.. e sono SOLO quelli.. qualsiasi altro (incluso usare il forum come se fosse l'assistenza) e' una perdita di tempo e non risolve NULLA.
Peraltro, non ti devi rassegnare nemmeno tu, visto che conosci benissimo la soluzione ai tuoi "problemi" di linea, che ripeto, nuovamente, NON sono problemi... ma il comportamento che PUO' avere il profilo di linea che TU hai scelto... Se invece intendi che per avere la certezza di un certo funzionamento devi scegliere un profilo adeguato a quello che vuoi e pretendi di fare, si, su questo rassegnati.. ma dovrebbe essere una pure considerazione logica e banale. |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Dic 19, 2010 2:38 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| franz974 |
Inviato: Dom Dic 19, 2010 3:04 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 06/10/09 20:52 Età: 37 Messaggi: 31 Residenza: Borso del Grappa
|
Gentile Marte, mi piacerebbe sapere quando ho cominciato a fare il furbo....
Mi associavo a Spongebob (non sapendo dove si trova questo utente) per lo strano modo con cui si comporta la linea ovvero caricamento pagine veloce, test di download di file immagine segnalato nel vostro sito quasi sempre a full banda o comunque molto buono ma skipe/youtube/p2p molto scadenti.
Il tutto segnalato in assistenza (anche perchè l'mcr è stato sempre rispettato) e sempre risolto come funzionamento normale. |
|
| Top |
|
 |
| spongebob |
Inviato: Dom Dic 19, 2010 10:50 am Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | Mala ha scritto: |
Dopo le ultime modifiche la gran parte delle cose non mi funzionano più, ma almeno la navigazione continua ad andare normalmente, per non parlare dei test ufficiali che sono a dir poco esaltanti.
|
"La gran parte delle cose" che cosa e'? il p2p, in realta', presumo... non ci sono modifiche da questo punto di vista, le uniche cose che sono cambiate sono un aumento del traffico (che quindi evidentemente gli utenti possono fare) di p2p e altri servizi. |
Visto che c'è stato un aumento del traffico che il P2P non funziona, magari, bisogna mettere a disposizione un po' di banda in piu', nel vostro sito http://www2.e4a.it/listini-prezzi.html
c'è scritto:
- tutte le linee sono completamente flat e senza alcun limite di traffico o tempo per qualsiasi tipo di servizio, incluso il P2P (che quindi non viene in alcun modo penalizzato rispetto al resto del traffico);
mentre qui si viene penalizzati alla grande mi sembra...
Comunque, che test mi consigli di mandare in assistenza per far altre verifiche?
Grazie e ciao. _________________ Profilo:PCR 4096/4096 MCR 256 |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Dic 19, 2010 12:15 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| franz974 ha scritto: | Gentile Marte, mi piacerebbe sapere quando ho cominciato a fare il furbo....
Mi associavo a Spongebob (non sapendo dove si trova questo utente) per lo strano modo con cui si comporta la linea ovvero caricamento pagine veloce, test di download di file immagine segnalato nel vostro sito quasi sempre a full banda o comunque molto buono ma skipe/youtube/p2p molto scadenti.
Il tutto segnalato in assistenza (anche perchè l'mcr è stato sempre rispettato) e sempre risolto come funzionamento normale. |
no francesco nn c'entra spongebob...mi riferivo ad altro... poi ti spiego a voce
infatti se leggi ho scritto i due franceschi  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Dic 19, 2010 1:19 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| spongebob ha scritto: |
Visto che c'è stato un aumento del traffico che il P2P non funziona, magari, bisogna mettere a disposizione un po' di banda in piu'
|
La banda che viene messa a disposizione la scegli TU, con il profilo che attivi e che hai attivo.. nessun problema a mettere a disposizione piu' banda.. mandi una mail in assistenza e chiedi un upgrade.
- tutte le linee sono completamente flat e senza alcun limite di traffico o tempo per qualsiasi tipo di servizio, incluso il P2P (che quindi non viene in alcun modo penalizzato rispetto al resto del traffico);
mentre qui si viene penalizzati alla grande mi sembra...
|
Assolutamente no, la gestione del traffico e' uguale per tutti i servizi e non c'e' nessuna gestione specifica del p2p, l'unica eccezione a questo e' il voip.
La differenza e' che l'uso (o visto come viene usato, l'abuso, visto che per la maggior parte dei casi si tratta di stare collegati 24H/24H a scaricare piu' roba possibile che poi non verra' mai usata) del p2p e' tale che c'e' molta piu' condivisione del traffico rispetto alla navigazione, o altri servizi.
Comunque, che test mi consigli di mandare in assistenza per far altre verifiche?
Grazie e ciao. |
I test normali sono gia' piu' che adatti a far vedere se la linea ha problemi o meno... ed e' evidente che non li ha.. piu' che mandare test dovresti dire molto chiaramente (ed onestamente, visto che la maggior parte delle segnalazioni di "linea che non va" in realta' sono segnalazioni limitate al p2p) cosa va (uso e indirizzo siti/file che scarichi), cosa non va (uso e indirizzo siti/file che scarichi), e a che velocita' va (non "piano/veloce", ma valori)... siti , file che scarichi, etc. |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|