|
| Abbiamo qualche speranza? |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| spongebob |
Inviato: Dom Dic 19, 2010 10:51 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: |
Si, sarebbe onesto, oltre che utile a risolvere un problema, dire ESATTAMENTE quale e' il problema, in TUTTI i dettagli, senza omettere quello che non fa comodo, o quello che non si vuole dire perche' in realta' uno sa che sta facendo qualcosa che non puo'.. Non mi riferisco a te, mi riferisco, in generale, a quelli che fanno segnalazioni "a meta'" perche' magari, per ovvi motivi, che non e' che non gli vada la connessione, ma che magari non riescono a scaricare un file, che sta chissa' dove, e illegale da scaricare.
|
Guarda che io ti ho anche chiesto che test mi consigli di fare da mandare in assistenza....
Assolutamente no, non ti avrei detto di scrivere in assistenza dando piu' dettagli possibile per verificare ed eventualmente risolvere il problema.. mi interessa talmente tanto che fai l'upgrade della linea che dopo un'affermazione del genere ti sei guadagnato esattamente il contrario...
|
Come sopra
Ti ho gia' risposto che non ci sono limitazioni... sei libero di usare la linea come ti pare, nessuno ti blocca nulla, men che meno il p2p.. Le prestazioni con cui scarichi poi dipendono da quello che stanno scaricando gli utenti, dai loro profili e dal tuo... visto che il 90% del traffico della rete e' p2p dire che il p2p e' limitato o penalizzato e' quantomeno errato..
|
Ma come fai a dire che non ci sono limitazioniche son oltre 2 mesi che è tutto fermo, vuoi forse dire che è tutto come ad inizio anno?
Guarda che la trasparenza c'e' (e se non te ne sei accorto e' la seconda volta in un messaggio che stai facendo accuse molto pesanti).
Nessuno ti blocca o limita nulla..
|
Accuse pesanti? Ma quali sono queste accuse pesanti? Dire che il P2P è bloccato e non si scarica piu' nulla è una accusa pesante che non corrisponde alla realta'?
Negli ultimi 3 mesi ho formattato il pc almeno 15 volte, per cercare chissa' che cosa non andasse nel pc, visto il decadimento delle prestazioni, e visto che per l'assistenza la linea era regolare, poi per quanto riguarda la trasparenza, mi sarei aspettato un post nel forum ben in evidenza dove venivano dettate le nuove regole, visto che appare evidente che sono cambiate, forse si sarebbe evitato di arrivare a questa situazione...o forse è chiedere troppo?
Certe accuse tientele a casa tua, e pensaci due volte prima di farle, come ti ho detto poco sopra ci interessa talmente costringerti a fare l'upgrade al profilo da 50, che puoi considerare, da questo momento, la linea disdettata, anche quella da 18.
|
Fai quello che devi, se in coscienza lo ritieni giusto, e se pensate di non avere una minima parte di torto,in tutto questo, per come non sono stati messi al corrente gli utenti, i cambiamenti in atto, procedete...
Ciao _________________ Profilo:PCR 4096/4096 MCR 256 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Mala |
Inviato: Dom Dic 19, 2010 11:01 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | Mala ha scritto: |
Sì lo so, hai ragione. Ma se la vostra politica è non limitare il p2p, non ti aspetterai veramente che le persone abbiano il buon senso e l'educazione di auto-limitarsi.
|
No, nella maniera piu' assoluta...
| Mala ha scritto: |
A questo punto sinceramente non so che fare. O aspetto che il mondo diventi rispettoso del prossimo, o mi conviene passare con qualcuno che il p2p lo limiti, anche se non sono molto entusiasta di questa seconda ipotesi. |
Esiste una terza soluzione, molto semplice e logica per quanto presa molto raramente in considerazione.. che uno prenda un profilo adeguato a quello che deve fare.
Generalmente se prendi una linea "base", e ne fai un utilizzo "base" non hai nessun problema...
Non mi risulta che ci siano problemi di traffico (quindi esclusi casi singoli di linee con problemi), per quanto riguarda gli usi "standard" (quindi navigazione, posta, etc etc) su NESSUN profilo.
Se ci sono e' il caso di dare un controllo, e da qui la necessita' di contattare e segnalare in assistenza.
Per usi non proprio banali (terminal serve, vpn, etc) e che solitamente sono utilizzati in ambito aziendale, professionale o comunque "avanzato", i profili maggiori (dai 50 euro in su) sono piu' che adeguati a "tirarti fuori" dalla traffico "di massa", sia come priorita' sia come MCR... e dovrebbero essere piu' che giustificati dall'uso che se ne fa. |
Capisco. Giusto una curiosità mia a cui puoi anche non rispondere, ma su che tipo di profilo sta la fetta più grossa dei vostri utenti? |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Dic 19, 2010 11:47 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
ho la netta impressione di essere preso in giro ...
| Sandokan ha scritto: | | r3lative ha scritto: | sandokan ... ma scherzi o fai sul serio ?????
tanto per sapere... per sapere come regolarmi ...
nel post a cui ti riferisci (ma non citi, chissa perchè ...) |
Post al quale non hai piu' risposto.
|
in genere si risponde ad una domanda o ad una richiesta, non ad un'affermazione.
nel tuo ultimo post dici di aver capito perché non funziona la connessione via https (bisogna attivare il flag "ssl login"), ok, questo non pregiudica i risultati precedenti, ovvero resta un fatto che io (che probabilmente sono fortunato) non riscontro alcuno dei problemi che tu dici. e ripeto provando in diversi momenti, da diverse linee, in diverse condizioni ...
| Citazione: |
Mi sembra strano che tu non noti questi problemi, ti assicuro che ho provato vari provider aziendali (quelli dei clienti) e in tutti i casi ho riscontrato gli stessi problemi.
Mi piacerebbe farti toccare con mano i problemi che ho io, visto che non ci credi, vorrei vedere cosa mi rispondi.
|
non si tratta di credere, ma di risultati oggettivi, valori riproducibili in condizioni ben definite...
io i miei test li ho fatti, rifatti e i risultati sono assolutamente in linea con quanto dichiarato nelle caratteristiche della linea.
quindi le cose sono due
1) la linea in condizioni particolari non rientra nei parametri standard. quindi basta capire e riprodurre quali sono le condizioni per cui sussistono i problemi.
2) la linea non soddisfa le tue aspettative, cosa ben diversa da quello che sono caratteristiche della linea. in questa caso il problema non è certamente la linea.
In ogni caso, come ho risposto a Karyal, adesso ho attivato una adsl Telecom, e non ho piu' questi problemi.
Io guardo i fatti, non i test.
|
per definizione i test sono "fatti", non ciacole da bar ...
Poi vedi tu.
Ciao,
Sandokan. |
temo di aver visto anche troppo ... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Dic 20, 2010 12:47 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| spongebob ha scritto: |
Ma come fai a dire che non ci sono limitazioniche son oltre 2 mesi che è tutto fermo, vuoi forse dire che è tutto come ad inizio anno?
|
Rileggi quello che ho scritto.. ti ho gia' risposto.
Accuse pesanti? Ma quali sono queste accuse pesanti? Dire che il P2P è bloccato e non si scarica piu' nulla è una accusa pesante che non corrisponde alla realta'?
|
Si, dire che il p2p e' bloccato, citando le caratteristiche del servizio in cui viene indicato che non lo e', affermando apertamente che quello che scritto nella documentazione del servizio e' falso, e' un'accusa grave, molto grave.
Negli ultimi 3 mesi ho formattato il pc almeno 15 volte, per cercare chissa' che cosa non andasse nel pc, visto il decadimento delle prestazioni, e visto che per l'assistenza la linea era regolare, poi per quanto riguarda la trasparenza, mi sarei aspettato un post nel forum ben in evidenza dove venivano dettate le nuove regole, visto che appare evidente che sono cambiate, forse si sarebbe evitato di arrivare a questa situazione...o forse è chiedere troppo?
|
Non c'e' nessuna nuova regola, te lo ho gia' spiegato, rileggi.
Fai quello che devi, se in coscienza lo ritieni giusto, e se pensate di non avere una minima parte di torto,in tutto questo, per come non sono stati messi al corrente gli utenti, i cambiamenti in atto, procedete...
|
Non c'e' NESSUN cambiamento, in atto o passato. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Dic 20, 2010 12:49 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Mala ha scritto: |
Capisco. Giusto una curiosità mia a cui puoi anche non rispondere, ma su che tipo di profilo sta la fetta più grossa dei vostri utenti? |
Non e' un mistero, lo ho gia' scritto in altre occasioni.. la maggior parte degli utenti hanno linee sul profilo da 18 o 28 euro. |
|
| Top |
|
 |
| Sandokan |
Inviato: Lun Dic 20, 2010 4:27 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 10/07/07 16:54 Età: 36 Messaggi: 181 Residenza: Campodoro (PD)
|
| karyal ha scritto: | | L'ipotesi che non l'avessi capito era la migliore.. |
Va be', si vede che sono un idiota, cosa vuoi che ti dica...
| karyal ha scritto: | | Non mi pare proprio che ti accontenti e che ne prendi atto, visto che continui a lamentarti che "la linea non va". |
Dov'e' che avrei detto che "la linea non va"?
Ho detto e lo ripeto, che per avere la garanzia di fare hosting e' necessario un profilo "professionale", ed e' esattamente quello che hai detto TU.
Non ho affatto detto che la linea non va.
Se uno NON deve fare hosting, non dovrebbe avere nessun problema.
Se questi limiti (legati esclusivamente al profilo da me scelto per ragioni puramente economiche) a me non stanno bene, sono libero di trovare soluzioni alternative, il che e' ben diverso dal dire che la linea NON VA.
Quello che sicuramente non va e' il collegamento da casa mia alla posta elettronica aziendale (Webmail Lotus Domino), su una porta http non standard, e questo e' un dato di fatto, posso dimostrartelo quando vuoi. E qui non stiamo parlando di hosting.
Con E4A (profilo da 28 euro) la pagina web non si apre nemmeno dopo 10 minuti, e va in timeout.
Con Telecom la pagina si apre in meno di un secondo.
Qui cosa mi dici? Che il traffico http su porte non standard non e' garantito che funzioni? Anche qui devo fare un profilo da 50 euro?
| karyal ha scritto: | | No, tu hai detto che con la linea hai problemi a fare questo e quello... omettendo (accidentalmente, vero?) che il motivo e' solo ed esclusivamente che stai pretendo di avere la garanzia di fare qualcosa che la linea NON puo' e non e' tenuta a darti.. e' un pelino diverso.. nel primo caso sembra che sia la linea che non si comporta come si deve... nel secondo caso la linea si comporta come previsto dal suo profilo, solo che a te serve una linea piu' grossa, per fare quello che vuoi e non puoi/vuoi attivarla. |
Ho scritto esattamente cosa non mi funziona, e secondo me, o non leggi quello che scrivo oppure hai problemi di vista perche' ho scritto anche che serve il profilo da 50 euro per fare quel tipo di attivita' (hosting), non ho detto che la linea non funziona.
Quindi "omettendo accidentalmente" un bel niente. Non aggiungere considerazioni TUE per farmi dire cose che non ho detto, e che sei TU a pensare, credendo che io sia in malafede.
| karyal ha scritto: | | E io che i conti vanno fatti correttamente... |
Quale parte non ti e' chiara di "il canone lo pagavo gia' prima"?
Allora facciamo cosi: prima spendevo 56 euro (E4A) + 32 euro canone Telecom = 88 euro bimestre, 44 euro/mese
Ora spendo 32 (canone Telecom) + 40 (adsl Telecom) = 72 euro/bimestre, 36 euro/mese, se passo al profilo E4A da 9 euro, diventano 90 euro/bimestre, vale a dire 45 euro/mese.
Cioe' 1 euro al mese in piu' avendo pero' 2 linee internet (quella E4A piu' lenta, ma che considero "di backup") e avendo ancora gli indirizzi ip statici a disposizione.
Tra l'altro la linea E4A sarebbbe "piu' lenta" solo in download, perche' in ogni caso in upload ha comunque un PCR superiore a Telecom.
Per 5 euro in piu' potrei optare per la linea E4A da 50 euro/mese, e avrei 7 mega di upload a disposizione (non me ne servono cosi' tanti) e, come dici tu, la garanzia che funzioni, ma dovrei eliminare completamente la linea Telecom e quindi il relativo canone, il che non mi sta bene per il semplice fatto che il VoIP non e' un valido sostituto della linea telefonica di Telecom visto che non ha la stessa affidabilita' e qualita delle chiamate.
Percio' ho fatto una scelta in base alle mie esigenze.
| karyal ha scritto: | | No, stai semplicemente pagando quasi 50 euro al mese (20 di adsl piu' altrettanti di canone telecom), e ancora non hai gli ip statici, solo 384kbps di upload invece i 7 come nel caso della linea da 50, e sorvoliamo sulla banda garantita. |
Ok, sulla carta.
Io guardo i fatti, vale a dire che ho provato a trasferire dei file: con E4A e' impossibile trasferire file via FTP collegandosi dall'esterno (lo specifico altrimenti mi fai le paranoie, in questo caso stiamo parlando di hosting, che non e' garantito) e per quando mi riguarda questo significa 0 KB/s.
Con Telecom 30/40 KB/sec.
E per quello che devo fare io mi bastano, spendendo 36 euro/mese al posto di 50 con E4A eliminando Telecom. Il profilo da 28 euro non fa testo in questo caso visto che, come dici tu, non e' sufficiente.
E 36 euro non sono "quasi 50".
E il canone non e' di 20 euro, ma di 16,08 (iva compresa).
Evidentemente io "ometto accidentalmente", tu invece "arrotondi accidentalmente".
Poi sarei io quello che non sa fare i conti...
| karyal ha scritto: | | Mai detto che non devi fare le tue scelte, anzi, ti ho sempre sottolineato come sei liberissimo di farle e come siamo praticamente gli unici a lasciare piena liberta' di farlo, senza penali o altro. |
E questo e' un punto a favore di E4A che ho sottolineato piu' volte, e non ho problemi a riconoscere, proprio perche' non sono il tipo che, se non mi va bene una cosa, allora "fa tutto schifo".
Come non ho problemi a riconoscere altri vantaggi della linea E4A (ip statici, addirittura 5 compresi nel prezzo, banda simmetrica, prezzi competitivi), tanto e' vero che ho deciso di tenermela, pur se ridotta al minimo.
| karyal ha scritto: | Ho solo detto che non puoi dire che una linea non va solo perche' non va COME VUOI TU che vada.
I test servono semplicemente a capire se la linea va come e' PREVISTO dalle sue caratteristiche che vada. |
Ripeto per l'ennesima volta che non ho detto che la linea non va, e sono il primo a dire che i test sono perfetti, tanto e' vero che dopo la chiusura del ticket senza riscontrare anomalie non ho piu' aperto nessun ticket, e dopo le tue spiegazioni in merito al perche' la linea si comporta diversamente rispetto al passato (nota che non ho scritto che non funziona), ho capito che fino ad un paio di mesi fa sono stato fortunato e ho avuto piu' di quello che mi spettava, pensando erroneamente che fosse normale.
Sfortuna ha voluto che da parte mia l'utilizzo della linea da remoto fosse una delle condizioni di utilizzo principali, ed e' chiaro che prima di spendere 50 euro/mese ho pensato di provare l'adsl di Telecom, riscontrando per mia fortuna (e sottolineo che si tratta solo di fortuna, speriamo che duri), che riesco a fare quello che mi interessa, di qui la mia scelta di cambiare che, credo, sia perfettamente legittima.
Se per qualche ragione dovessi aver problemi con Telecom, nulla mi vieta di tornare con E4A ad un profilo adeguato, e questo ti fa capire che non sono cosi' accecato dai pregiudizi da considerare E4A come "il male assoluto".
Tu, al contrario, sei sempre pronto a cercare le critiche leggendo, a modo tuo, tra le righe.
Capisco che deve essere difficile tenere i nervi saldi quando piovono critiche, spesso ingiuste, da tutte le parti, ma almeno cerca di non andare a cercarle anche quando non ci sono.
Senza rancore.
Sandokan. _________________ Ex utente E4A - 6144/6144 MCR 512
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
(Isaac Asimov) |
|
| Top |
|
 |
| Sandokan |
Inviato: Lun Dic 20, 2010 4:44 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 10/07/07 16:54 Età: 36 Messaggi: 181 Residenza: Campodoro (PD)
|
| r3lative ha scritto: | | ho la netta impressione di essere preso in giro ... |
Non vedo il perche'.
| r3lative ha scritto: | in genere si risponde ad una domanda o ad una richiesta, non ad un'affermazione.
nel tuo ultimo post dici di aver capito perché non funziona la connessione via https (bisogna attivare il flag "ssl login"), ok, questo non pregiudica i risultati precedenti, ovvero resta un fatto che io (che probabilmente sono fortunato) non riscontro alcuno dei problemi che tu dici. e ripeto provando in diversi momenti, da diverse linee, in diverse condizioni ... |
Ti ringrazio per le prove che hai fatto, mi sembra strano che a te funzioni, io ho provato in tutte le condizioni possibili e ho sempre avuto problemi. Non so cosa dirti....
| r3lative ha scritto: | non si tratta di credere, ma di risultati oggettivi, valori riproducibili in condizioni ben definite...
io i miei test li ho fatti, rifatti e i risultati sono assolutamente in linea con quanto dichiarato nelle caratteristiche della linea.
quindi le cose sono due
1) la linea in condizioni particolari non rientra nei parametri standard. quindi basta capire e riprodurre quali sono le condizioni per cui sussistono i problemi. |
Non dovrebbe essere un problema, visto che a me lo fa sistematicamente, trovo strano che a te funzioni.
| r3lative ha scritto: | | 2) la linea non soddisfa le tue aspettative, cosa ben diversa da quello che sono caratteristiche della linea. in questa caso il problema non è certamente la linea. |
Sono perfettamente d'accordo, e probabilmente e' cosi'.
E come ho detto a Karyal, ho fatto una scelta di carattere economico, rischiando forse, ma per il momento mi e' andata bene. In futuro vedremo.
| r3lative ha scritto: | | per definizione i test sono "fatti", non ciacole da bar ... |
I test rimangono test. E' l'utilizzo reale che conta.
Se fosse come dici tu, quello che sperimenti in ambienti di test dovrebbe essere perfetto quando lo porti in produzione. E sappiamo entrambi che non e' sempre cosi'.
| r3lative ha scritto: | | temo di aver visto anche troppo ... |
Sarebbe interessante sapere cosa hai "visto anche troppo".
Ciao,
Sandokan. _________________ Ex utente E4A - 6144/6144 MCR 512
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
(Isaac Asimov) |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|