Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo
 AAA cerco Scanner (vista+linux) « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
marte_57
MessaggioInviato: Sab Apr 19, 2008 11:10 pm    Oggetto: AAA cerco Scanner (vista+linux) Rispondi citando

BANNATO

cerco uno scannere che sia compatibile con linux e anche con svista.....
qulacuno ne conosce???
ho dato un okkio al sane..
ma tutti gli scanner presente sono talmente vekki che matusalemme li butto in discarica... eye eye
quindi se sono compatibili con linux nn lo sono con vista...possibile mai che gli sviluppatori abbiano reso compatibili solo scanner antidiluviani???
no ghe credo gniaca un fià Mr. Green Mr. Green
forxza linuxiani datemi sta spinta verso il baratro...la o volo o preciipito Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 12:10 am    Oggetto: Re: AAA CERCO... Rispondi citando

BANNATO

marte ... è come chiedere "che macchina mi prendo" ... senza dire cosa ci devi fare, è un terno al lotto ...

comunque pensando ad uno scanner "generico", senza infamia e senza lode ...
vedi tra gli epson, a partire da cose tipo il v200 che ha i driver per linux, mi sembra che molti scanner epson siano provvisti di driver linux

tieni presente che gli scanner sono brutte bestie, nel senso che buona parte del risultato e delle funzioni è delegato al software di gestione.

sotto win, prova vuescan ti cambia la vita e lo scanner Wink

ciao

ps stavo controllando una cosa (avevo un dubbio)... vedi vuescan, supporta sia win, che linux, che osx.
ti dico solo che molti lo ritengono IL software definitivo per lo scanner. e funziona con praticamente quasi tutti gli scanner in commercio, vecchi e nuovi ... il classico programma, che devi avere Wink

io lo uso con un vecchio hp 4570, e ti assicuro che non c'è paragone rispetto ai driver originali.

riciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.

L'ultima modifica di r3lative il Dom Apr 20, 2008 12:37 am, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
pmatthew
MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 12:16 am    Oggetto: Rispondi citando

confermo, anch'io ho un espon e sotto linux va da dio Wink
The copyright belongs to pmatthew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
marte_57
MessaggioInviato: Dom Apr 20, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

grrrrrrrr che incazzatuta oggi....ci vorrebbe una mazzetta da 2 kg
dopo il cambio della mabo causa fulmine, e il mazzo che mi riconosce l'hdd vecchio, mi accorgo che in chiusura mi da una schermata blu, di cui nn riesco a leggere una cippa....vabbe mi dico tanto ho l'altro hdd, e la ci monto sia xp che linux e dopo levo di mezzo svista....
provo a caricare xp.....caccabuia...dopo un po errore
stop 0x0000007.....pci.sys address f784e0bf base at f7847000 datestamp 3b7d855c.....
che vor di???
cerca e ricerca...pare che la scheda video nn sia comaptibile...boh??? e' una ati hd2600 pro sapphire..
fanc mi dico segno del destino Smile DEVo passare a Linux....
metto su il cd di ubuntu...faccio partire....pare tutto ok...immetto i dati della scheda di rete integrata ma....niente...sul cd della mobo, ci sono i driver per linux...provo a installarli...
muahahahahahahah fancul manco a provarci...
spengo metto si una normalissima scheda di rete.....riavvio...caxx la vede...metto i numeretti...provo a dconnettermi...ho deciso, domani mattina( ora sono scotto) mazzettata con mazzetta da muratore da 5 kg...un colpo secco cosi nn soffre....
maledetto fulmine maledetto!!!!!!!!!!!!! dho dho dho
hi
rigurado allo scanner, mi sa che prima e' meglio se riprovo ad installare sto cakkio di pinguino, porkavaca hi hi hi

Stretta la Foglia
Larga la Via...

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 1:29 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

marte_57 ha scritto:
grrrrrrrr che incazzatuta oggi....ci vorrebbe una mazzetta da 2 kg
dopo il cambio della mabo causa fulmine, e il mazzo che mi riconosce l'hdd vecchio, mi accorgo che in chiusura mi da una schermata blu, di cui nn riesco a leggere una cippa....

se hai preso l'hd vecchio (installato) e hai cambiato sk madre & sk video, è "normale", nel senso che con svista "ottimizza" drive&so in base al'hw della macchina, cambiandolo, è ovvio che diventa instabile. ovvero se vuoi usare svista, reinstallalo ex novo.
Citazione:
vabbe mi dico tanto ho l'altro hdd, e la ci monto sia xp che linux e dopo levo di mezzo svista....
provo a caricare xp.....caccabuia...dopo un po errore
stop 0x0000007.....pci.sys address f784e0bf base at f7847000 datestamp 3b7d855c.....
che vor di???

non è che stai cercando di installare il attivi degli overclock... vero... il pc, è liscio, non gasato.
ps se usi le sk asus, mi sembra che di default partono overcloccate (poca roba, ma non si sa mai).
altro problema le memorie, usando i simm singoli, ho avuto problemi, da allora uso solo i kit (2 moduli certificati per lavorare in coppia). al massimo prova usando un solo simm, e poi aggiungi.
nb il problema c'è solo in fase di installazione, poi nel normale funzionameno non ci sono problemi.
Citazione:

cerca e ricerca...pare che la scheda video nn sia comaptibile...boh??? e' una ati hd2600 pro sapphire..
fanc mi dico segno del destino Smile DEVo passare a Linux....

era scritto nelle stelle ....
Citazione:

metto su il cd di ubuntu...faccio partire....pare tutto ok...immetto i dati della scheda di rete integrata ma....niente...sul cd della mobo, ci sono i driver per linux...provo a installarli...
muahahahahahahah fancul manco a provarci...

niente cosa vuole dire, che non viene vista, o che non funziona, se viene vista allora DEVE funzionare
Citazione:

spengo metto si una normalissima scheda di rete.....riavvio...caxx la vede...metto i numeretti...provo a dconnettermi...ho deciso, domani mattina( ora sono scotto) mazzettata con mazzetta da muratore da 5 kg...un colpo secco cosi nn soffre....
maledetto fulmine maledetto!!!!!!!!!!!!! dho dho dho
hi

io la uso a scopo intimidatorio, la piazzo li, vicino al pc, di solito si mette a funzionare
Citazione:

rigurado allo scanner, mi sa che prima e' meglio se riprovo ad installare sto cakkio di pinguino, porkavaca hi hi hi

in ogni caso prova a vedere il sito di vuescan, supporta moltissimi scanner, e supera in qualita/funzioni/prestazioni molti driver originali.

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
sparayurji
MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 6:24 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao marchìn,

per la scheda di rete integrata, se la mb è una asus di ultima generazione, ma non ho capito se è così, non ricordo se il kernel di ubuntu 7.10 sia sufficientemente aggiornato, dovrebbe esserlo ma non ricordo esattamente dato che è più di un anno che non uso il pinguino sudafricano.

se dai "lspci" da console, vedi se la rileva. e se la rileva, deve funzionare in effetti.

ah btw credo che qui in ufficio ci sia uno dei pochi scanner che vuescan non supporta doh

ps: che era a casa dei miei, per la connessione? ho provato a chiederglielo per telefono, ma... Very Happy
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

sparayurji ha scritto:
ah btw credo che qui in ufficio ci sia uno dei pochi scanner che vuescan non supporta doh

puo essere, se vedi nella documentazione

Codice:

Unsupported

* All parallel-port models
    * All drum scanners
    * All UMAX USB models except 3400 (some versions), 5400 and PowerLook 180
    * All Microtek USB models except X6USB, X12USL, 4700, 5600, 5700, 6800, 8700, FilmScan
    * Canon FS2720
    * Agfa SnapScan Touch
    * All Lexmark, Artec, Mustek, Primax, Brother, Samsung models

Please note that these scanners are unsupported for several reasons:

* Parallel port scanners are unsupported because the commands they use are undocumented by the vendors, are extremely complex and are difficult to reverse engineer.
    * The other scanners aren't supported because the vendor won't document the commands they use, and these commands are too complex to reverse-engineer.

sparayurji
MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

si infatti è un umax astra 4100, ergo no way.
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

corrado dai tuoi tuto ok....alimentatore del poe morto...sistemato Mr. Green Mr. Green
@ relative...
Citazione:
se hai preso l'hd vecchio (installato) e hai cambiato sk madre & sk video, è "normale", nel senso che con svista "ottimizza" drive&so in base al'hw della macchina, cambiandolo, è ovvio che diventa instabile. ovvero se vuoi usare svista, reinstallalo ex novo.

me lo fa anche con il svista su hdd nuovo...cappero...
per quello che concerne le ram...sono due ddr2 della corsaire...vendute in coppia cm2x 1024-6400
nn dovrebbero esse male, anzi...
Citazione:
non è che stai cercando di installare il attivi degli overclock... vero... il pc, è liscio, non gasato.

no straliscio mika mi metto ad ovecloccaker un 4core... Mr. Green
ma quando cerco di mettere su xp , dopo aver caricato buona parte dei file iniziali...mi da' quell'errore di cacca...
riguardo a linux....
allora le schede le vede tutte e due, metto la spunta su una delle due( eth0 quella integrata) e vedo le lucine che si accendono ma nn si connette....potrebbe essere lo stesso prob che ho trovato oggi da un cliente che nn navifgava perche aveva la scheda( 10/100/1000) impostata a 1 gb...lo portata a 100 e tutto ok..
solo che nn so con linux come si deve fare...
la scheda messa in un secondo momento(eth1) invece la vede ma nn fa attivita...anzzi nn si accende un belino di niente...
casssss

Stretta la Foglia
Larga la Via...

CD
MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

mo son in attesa della ubuntu 8.04 Smile e poi formattatina Smile cmq per settare a manina gli ip della scheda direte ( sempre se te vede ok ovviamente )

da console :

Codice:

sudo pico /etc/network/interfaces

e dovresti trovarti qualcosa tipo:

Codice:

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

# The primary network interface
auto eth0
iface eth0 inet static
        address 192.168.0.2
        netmask 255.255.255.0
        network 192.168.0.0
        broadcast 192.168.0.255
        gateway 192.168.0.1
        # dns-* options are implemented by the resolvconf package, if installed
       dns-nameservers 194.20.8.1 194.20.8.4

lo stesso lo puoi fare con eth1 ecc

Codice:

auto lo
iface lo inet loopback

auto eth1
iface eth1 inet static
        address 192.168.0.3
        netmask 255.255.255.0
        network 192.168.0.0
        broadcast 192.168.0.255
        gateway 192.168.0.1

e cosi via

nel caso di creare degli alias di eth0 per esempio:

Codice:

auto lo
iface lo inet loopback

auto eth0:0
iface eth0:0 inet static
        address 192.168.0.10
        netmask 255.255.255.0
        network 192.168.0.0
        broadcast 192.168.0.255
        gateway 192.168.0.1

The copyright belongs to CD and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

marte_57 ha scritto:

Citazione:

me lo fa anche con il svista su hdd nuovo...cappero...
per quello che concerne le ram...sono due ddr2 della corsaire...vendute in coppia cm2x 1024-6400
nn dovrebbero esse male, anzi...

anche tu cliente cdc??
l'importante è che facciano parte dei famosi kit con una scatola, due simm Wink
Citazione:
Citazione:

no straliscio mika mi metto ad ovecloccaker un 4core... Mr. Green
saresti uno dei pochi ...
Citazione:

ma quando cerco di mettere su xp , dopo aver caricato buona parte dei file iniziali...mi da' quell'errore di cacca...

dando per scontato che sia un winxp sp2, i problemi (risolvibili) in fase di installazione sono da addebitare al disco o alla memoria. imposta il disco in "compatibility mode", e la memoria verifica che sia impostata bene, verifica nel bios che sia attivo il plug&play. leggi nel manuale se ci sono driver da caricare in fase di installazione del SO (per hd, skraid, ecc). togli e rimetti le memorie (verifica di averle messe nelle posizioni corrette, 1 e 3 )
Citazione:

riguardo a linux....
allora le schede le vede tutte e due, metto la spunta su una delle due( eth0 quella integrata) e vedo le lucine che si accendono ma nn si connette....potrebbe essere lo stesso prob che ho trovato oggi da un cliente che nn navifgava perche aveva la scheda( 10/100/1000) impostata a 1 gb...lo portata a 100 e tutto ok..
solo che nn so con linux come si deve fare...
la scheda messa in un secondo momento(eth1) invece la vede ma nn fa attivita...anzzi nn si accende un belino di niente...
casssss

a naso hai una mobo nuova, forse troppo nuova, aspetta 2gg che esce ubuntu 8.04, magari ti risolve qualcosa.
per settare la velocita/parametri della sk di rete devi usare ethtool a memoria dovrebbe essere una cosa tipo "ethtool -s eth0 speed 100 autoneg off"

ciao
dev/null
MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma da qualche anno a questa parte non erano tutte DIMM le memorie?
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
r3lative
MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

dev/null ha scritto:
Ma da qualche anno a questa parte non erano tutte DIMM le memorie?

si, hai ragione, è che per mia praticita dico sempre simm, anche se poi sono simm, rimm, dimm, sodimm, ecc Wink
marte_57
MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 12:19 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

BENE UNA PARTE DEI PROB RISOLTI CON UNA NUOVA SK VIDEO ge force 7300 gt 512 ddr2
c'era un evidente incompatbilta nn risolta( fatto anche aggio bios!!!) con la hd 2600 shappire
peccato... e cosi per nn burrare la shappire, mi son preso una mobo da battaglia che supporta pentium D, dual core duo, quad core, ddr1 ddr2, agp, ma anche pci expres....ha 2 ide 2 4 sata..........
dimenticavo...fa pure il caffe...il tutto per soli 50 eurozzi...cosi rimetto in funzione il mio caro e amato Pentium D 3 ghz Mr. Green
ora riprovo con xp e linux vediamo che succede
sperem hi

Stretta la Foglia
Larga la Via...

r3lative
MessaggioInviato: Mar Apr 22, 2008 12:42 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

marte_57 ha scritto:
BENE UNA PARTE DEI PROB RISOLTI CON UNA NUOVA SK VIDEO ge force 7300 gt 512 ddr2
c'era un evidente incompatbilta nn risolta( fatto anche aggio bios!!!) con la hd 2600 shappire

scusa, tanto per sapere con che sk madre ??

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo Pagina 1 di 2

Vai a: