Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 A SEMONZO, Borso del Grappa TV, il Voip è moribondo! « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
gopher
MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 3:41 am    Oggetto: A SEMONZO, Borso del Grappa TV, il Voip è moribondo! Rispondi citando

Segnalo al forum una cosa più o meno conosciuta, la rete Wi-fi almeno in questa zona non è più quella di 6 mesi fa!
Sono cliente E4A da febbraio 2009;
sino a novembre 2009 ero soddisfatto della sua velocità e delle scarse interruzioni del servizio peraltro dovute ad eventi atmosferici, ho inoltre sempre apprezzato i 5 IP offerti da e4a ne uso praticamente 4, 3 su PC anche se non contemporaneamente e 1 profilato per il VOIP.
Ho una linea 4096/512 kbps - MCR 256 kbps .
Ai primi di dicembre 2009 mio figlio aveva installato sul suo PC un gioco on line, sino a meta dicembre bene o male il gioco funzionava ma poi i tempi di latenza si sono allungati sempre più ed il tutto è diventato ingestibile. Mio figlio ha ormai abbandonato ogni speranza per quel gioco.
A gennaio 2010 la velocità di download anche di una semplice pagina Web è scesa.
Ho gia segnalato la cosa all'assistenza, ho eseguito pure i test richiesti che mi dicono che più o meno la velocità rientra nelle specifiche del mio contratto, almeno in certi momenti.
Ma quello che più mi innervosisce sono i frequenti crash della rete che si sono verificano negli ultimi tempi anche più volte al giorno e che possono variare da pochi minuti a qualche ora, non è un cosa piacevole come non sono piacevoli le notevoli fluttuazioni della velocità che si notano.
Ed ora arriviamo al punto più dolente; io uso il Voip con il Pap 2T su IP profilato da e4a,
spesso il telefono è muto, ma quando funziona capita che non riesco proprio a capire niente, la voce va a scatti ed è meglio lasciar perdere, non dipende dalla configurazione del Pap 2T, il Voip della betamax che ho sul PC funziona allo stesso modo.
Capisco che questo non è un servizio garantito, come mi ha già fatto notare l'assistenza ma desidererei che almeno ogni tanto funzioni a dovere! Dopotutto nel 2009 ha sempre funzionato in modo soddisfacente.
Mi piacerebbe sapere anche in quanti utenti E4a siamo qui a Semonzo uno scambio delle proprie esperienze in fatto di rete Wi-fi locale sarebbe utile.
Posso sperare in un miglioramento della situazione locale?
Gopher
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to gopher and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
bzk
MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2010 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

A molina di malo la stessa cosa. Fino a 5-6 mesi fa il voip funzionava perfettamente. Anche il fax andava alla grande. Ora il telefono è come non averlo ed anche skype, che andava perfettamente anche con p2p attivo, oltre a risultare quasi incomprensibile, si sgancia ogni 3 minuti. Naturalmente senza traffico p2p. Il mio parere è che si è ampliata troppo l'utenza e poco la capacità tratta radio (non la fibra). Si ha così piu condivisione ed aumento enorme della latenza. Un anno fa se si avevano latenze superiori a 100 ms queste venivano prese in carico dall'assistenza e, spesso, risolte. Ora ci si trincera sul fatto che la latenza non è garantita e che il voip, per sua natura, non è garantibile su rete wireless. Rimane il fatto che fino a non molto tempo fa funzionava tutto perfettamente. Ed a molina ho visto aumentare in maniera vertiginosa il numero di antenne e4a installate ma il ripetitore è sempre lo stesso.
Speriamo arrivi la fibra. I cavi sono già stati tirati ma non so da che operatore.

Roby.
The copyright belongs to bzk and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
apu
MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche io (Fara Vicentino) riscontro spesso la stessa situazione. Voip spesso inutilizzabile con qualsiasi operatore a causa di latenze e jitter elevate.
Come tutti sappiamo, sono parametri non garantiti da contratto ma nel passato erano molto più stabili.

http://www.poesieracconti.it
The copyright belongs to apu and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
karyal
MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

bzk ha scritto:

Un anno fa se si avevano latenze superiori a 100 ms queste venivano prese in carico dall'assistenza e, spesso, risolte.

Le risposte sulla latenza da parte dell'assistenza sono sempre le stesse.. ovviamente se fai una segnalazione ti si risponde e si verifica...
se, come succede in certi casi, nonostante venga risposto che non e' possibile garantite certi aspetti della connessione, continui ad aprire segnalazioni una dietro l'altra, queste vengono chiuse e basta.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 10:49 am    Oggetto: Re: A SEMONZO, Borso del Grappa TV, il Voip è moribondo! Rispondi citando

2° avvertimento

gopher ha scritto:
Segnalo al forum una cosa più o meno conosciuta, la rete Wi-fi almeno in questa zona non è più quella di 6 mesi fa!

Questa non e' una cosa strana.. su una connessione a banda condivisa il funzionamento non sara' mai uguale di mese in mese, sia in un senso che nell'altro: le connessioni a banda condivisa variano il loro comportamento a seconda del numero di utenti installati, dei lavori di upgrade che vengono fatte nelle zone, del tipo di uso che fanno gli utenti (ci sono programmi o servizi che fino a qualche mese fa non esistevano e che ora invece ci sono e vengono usati).
Il punto non e' se le prestazioni della linea variano, ma se sono allineate con il loro profilo.. sta all'utente poi scegliere un profilo che possa garantirgli le prestazioni che vuole/servono.

gopher ha scritto:

A gennaio 2010 la velocità di download anche di una semplice pagina Web è scesa.
Ho gia segnalato la cosa all'assistenza, ho eseguito pure i test richiesti che mi dicono che più o meno la velocità rientra nelle specifiche del mio contratto, almeno in certi momenti.

Mi sembra una risposta strana.. "scesa" non e' un valore.. "almeno in certi momenti" che cosa vuol dire? che quando hai fatto i test e li hai mandati in assistenza era tutto a posto? ovvio che ti rispondano che e' a posto... Che in alcuni momenti invece hai qualche problema? Dovresti mandare un test fatto in questi momenti (ovviamente dando per scontato che non si tratti di qualche minuto e basta).

gopher ha scritto:

Ma quello che più mi innervosisce sono i frequenti crash della rete che si sono verificano negli ultimi tempi anche più volte al giorno e che possono variare da pochi minuti a qualche ora, non è un cosa piacevole come non sono piacevoli le notevoli fluttuazioni della velocità che si notano.

Non ho idea su quale ripetitore sei connesso, essendo a semonzo posso supporre una serie di ripe, e su questi non vi sono e non vi sono state interruzioni come quelle che hai descritto (se non ricordo male in quella zona, negli ultimi tre mesi ci sono state forse due interruzioni nell'ordine dell'ora).
Che possano non essere piacevoli lo capisco.. ma ci sono anche i modi per evitarle (doppio collegamento con backup, ad esempio, che come dovresti sapere non fa nemmeno variare il canone mensile).. se il ripetitore a cui sei connesso ha un problema e va ko, o viene messo in manutenzione, vai in backup in automatico nel giro di qualche secondo/minuto sull'altro.
Se anche questo non basta, e hai bisogno di una connessione che non presenti la minima possibilita' di interruzione non hai molte altre soluzioni se non la fibra.
Idem per quanto riguarda le fluttuazioni di velocita'... fatto salvo che non si tratti di un problema del tuo link, ma presumo che lo abbiano gia' controllato in assistenza, non mi pare una sorpresa o un'anomalia il fatto che una linea che prevede un valore di velocita' massima ed un minimo, ed un funzionamento all'interno di questi due valori abbia fluttuazioni nella velocita'... Avere sempre i valori massimi sarebbe per definizione impossibile, avere sempre i valori minima non sarebbe probabilmente la cosa che apprezzeresti di piu' Smile lascia che fluttui Very Happy
Ovvio che come e quanto fluttua lo decidi tu, a seconda della linea che attivi.

gopher ha scritto:

Ed ora arriviamo al punto più dolente; io uso il Voip con il Pap 2T su IP profilato da e4a,
spesso il telefono è muto, ma quando funziona capita che non riesco proprio a capire niente, la voce va a scatti ed è meglio lasciar perdere, non dipende dalla configurazione del Pap 2T, il Voip della betamax che ho sul PC funziona allo stesso modo.
Capisco che questo non è un servizio garantito, come mi ha già fatto notare l'assistenza ma desidererei che almeno ogni tanto funzioni a dovere! Dopotutto nel 2009 ha sempre funzionato in modo soddisfacente.

Stai evidenziando due problemi differenti.. muto vuol dire che non e' registrato sul server, questo accade normalmente per problemi dell'adattatore o della configurazione.. non e' affatto una cosa normale, e comunque , anche in caso di linee voip che poi non riescono a "dialogare" in maniera pulita, la registrazione e la presa di linea dovresti avere comunque.
Per il funzionamento, questo non e' prevedibile, e NON e' legato a parametri di banda o simili, quindi non e' legato a upgrade di rete o altri aspetti del servizio che si possano direttamente verificare e garantire.

gopher ha scritto:

Posso sperare in un miglioramento della situazione locale?

Se la domanda e' se sono previsti upgrade in zona, la risposta e' si.. cosi' come peraltro sono previsti in TUTTE le aree, costantemente e (quasi) indipendentemente da problemi o segnalazioni (quasi vuol dire che se in una zona la rete e' dimensionata per 1000 utenti e ce ne sono 300 ovviamente non si fa un upgrade adesso).
L'ordine con cui questi upgrade vengono fatti dipendono da diversi fattori, prima di tutto la fattibilita' tecnica, in secondo i rilevamenti sulle prestazioni che vengono fatti.. da questo punto di vista e' utilissima per noi la sezione dei test del forum, ci permette di tenere sotto controllo alcuni aspetti che per noi sarebbe molto piu' complicato verificare "da qui".
E' ovvio che l'upgrade dipende dai risultati e dalle linee, coerentemente con il profilo delle linee.. una zona in cui i test di una linea da 4 mega, con 0.25 di garantito variano tra i 4 e i 2 mega e rotti, ed in alcuni momenti critici della giornata arrivano a 1 mega sono pienamente in linea con il profilo attivo.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
bzk
MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
bzk ha scritto:

Un anno fa se si avevano latenze superiori a 100 ms queste venivano prese in carico dall'assistenza e, spesso, risolte.

Le risposte sulla latenza da parte dell'assistenza sono sempre le stesse.. ovviamente se fai una segnalazione ti si risponde e si verifica...
se, come succede in certi casi, nonostante venga risposto che non e' possibile garantite certi aspetti della connessione, continui ad aprire segnalazioni una dietro l'altra, queste vengono chiuse e basta.

Al tempo. Le ultime mie segnalazioni non sono state relative alla latenza. Riguardati i ticket. Per tutto il pomeriggio-sera di sabato la velocità era inferiore all'mcr, come postato dai test.
Se poi ritieni che segnalazioni precedenti sulla latenza di 1 o 2 secondi non segnalino problemi ma che è tutto regolare.....vedi un po tu.
Sei mesi fa era tutta un'altra cosa. E questi sono fatti.
The copyright belongs to bzk and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

bzk ha scritto:

Al tempo. Le ultime mie segnalazioni non sono state relative alla latenza. Riguardati i ticket. Per tutto il pomeriggio-sera di sabato la velocità era inferiore all'mcr, come postato dai test.

Rileggiti il tuo messaggio e rileggiti la mia risposta.. io non vedo i tuoi ticket se non mi dici il numero, e il forum non e' l'assistenza... io ho risposto alla tua segnalazione che secondo te l'assistenza non risponde piu' per segnalazione di latenze superiori ai 100ms, e non interviene per risolverlo, mentre una volta lo faceva.. e ti ho fatto notare che NON e' cosi'... la latenza e' un paramento che non viene preso in considerazione.. Quando ci sono problemi di latenza tale da essere fuori dai parametri considerati "normali", solitamente questo e' indice di un problema sulla connessione che si riflette anche su quegli aspetti della connessione che vengono invece presi in considerazione (banda disponibile).
Non cominiciare a cambiare discorso e passare a banda e mcr..

Citazione:

Se poi ritieni che segnalazioni precedenti sulla latenza di 1 o 2 secondi non segnalino problemi ma che è tutto regolare.....vedi un po tu.

La latenza non e' semplicemente un parametro che viene preso in considerazione.. punto.. se tu mandi un test con la sola latenza, l'assistenza ti chiedera' di mandarne un altro in cui ci sia almeno un test di download, e/o cestinera' il test precedente.
La latenza NON e' un parametro che l'assistenza verifica o controlla in maniera a se stante.. aiuta a verificare alcune situazioni (ad esempio il fatto che un utente si lamenti che la linea non va, e dal test si vede che il problema e' dato dalla saturazione della linea per il suo uso, non per problemi).
Se ti trovi nella situazione (ipotetica, perche' dubito sia anche solo possibile che succeda) di avere 6 mega di banda disponibile, e 400ms di latenza, l'assistenza ti chiude il guasto come non presente.. perche' e' la banda il parametro su cui si verifica la linea, e solo quello.

Citazione:

Non ne dubito... cosi' come fra sei mesi sara' un'altra ancora, e fra altri sei un'altra ancora..
Il fatto che cambi non e' rilevante.. il punto e' se pur cambiando resta nei valori previsti.. valori che sei TU a cambiare se vuoi.
Tutto questo ovviamente fatto salvo eventuali problemi, interferenze disturbi e compagnia...
Il fatto che ti abbia COSTANTEMENTE la linea con valori bassi rappresenta un problema ed un guasto da risolvere (o se non puo' essere risolto, cessare la linea).
Il fatto che tu eventualmente abbia, a volte, dei problemi o dei rallentamenti, la cui causa e' solitamente data da disturbi o interferenze, e' una cosa sicuramente poco piacevole, ma che fa parte delle "regole del gioco" su un collegamento in trasmissione radio condivisa.
Puo' andarti bene (e allora lo accetti, se c'e' un'anomalia la segnali in assistenza in modo che possano verificare, tenendo conto di quando l'assistenza c'e' e non c'e'), puo' non andarti bene e allora non lo accetti e non attivi il servizio.
Mica e' detto che una connessione radio sia la soluzione di tutto e di tutti, ci sono sicuramente degli aspetti delle connessioni radio che non vanno bene a tutti e delle necessita' che la connessione radio non puo' soddisfare.
bzk
MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
bzk ha scritto:

Rileggiti il tuo messaggio e rileggiti la mia risposta.. io non vedo i tuoi ticket se non mi dici il numero, e il forum non e' l'assistenza... io ho risposto alla tua segnalazione che secondo te l'assistenza non risponde piu' per segnalazione di latenze superiori ai 100ms, e non interviene per risolverlo, mentre una volta lo faceva.. e ti ho fatto notare che NON e' cosi'... la latenza e' un paramento che non viene preso in considerazione.. Quando ci sono problemi di latenza tale da essere fuori dai parametri considerati "normali", solitamente questo e' indice di un problema sulla connessione che si riflette anche su quegli aspetti della connessione che vengono invece presi in considerazione (banda disponibile).
Non cominiciare a cambiare discorso e passare a banda e mcr..

Citazione:

La latenza non e' semplicemente un parametro che viene preso in considerazione.. punto.. se tu mandi un test con la sola latenza, l'assistenza ti chiedera' di mandarne un altro in cui ci sia almeno un test di download, e/o cestinera' il test precedente.
La latenza NON e' un parametro che l'assistenza verifica o controlla in maniera a se stante.. aiuta a verificare alcune situazioni (ad esempio il fatto che un utente si lamenti che la linea non va, e dal test si vede che il problema e' dato dalla saturazione della linea per il suo uso, non per problemi).
Se ti trovi nella situazione (ipotetica, perche' dubito sia anche solo possibile che succeda) di avere 6 mega di banda disponibile, e 400ms di latenza, l'assistenza ti chiude il guasto come non presente.. perche' e' la banda il parametro su cui si verifica la linea, e solo quello.

Citazione:

Non ne dubito... cosi' come fra sei mesi sara' un'altra ancora, e fra altri sei un'altra ancora..
Il fatto che cambi non e' rilevante.. il punto e' se pur cambiando resta nei valori previsti.. valori che sei TU a cambiare se vuoi.
Tutto questo ovviamente fatto salvo eventuali problemi, interferenze disturbi e compagnia...
Il fatto che ti abbia COSTANTEMENTE la linea con valori bassi rappresenta un problema ed un guasto da risolvere (o se non puo' essere risolto, cessare la linea).
Il fatto che tu eventualmente abbia, a volte, dei problemi o dei rallentamenti, la cui causa e' solitamente data da disturbi o interferenze, e' una cosa sicuramente poco piacevole, ma che fa parte delle "regole del gioco" su un collegamento in trasmissione radio condivisa.
Puo' andarti bene (e allora lo accetti, se c'e' un'anomalia la segnali in assistenza in modo che possano verificare, tenendo conto di quando l'assistenza c'e' e non c'e'), puo' non andarti bene e allora non lo accetti e non attivi il servizio.
Mica e' detto che una connessione radio sia la soluzione di tutto e di tutti, ci sono sicuramente degli aspetti delle connessioni radio che non vanno bene a tutti e delle necessita' che la connessione radio non puo' soddisfare.

Rispondo cumulativamente e poi chiudiamo l'argomento in quanto OT con il voip.

- Invio segnalazioni all'assistenza sempre con annessi test e, ovviamente, quando ci sono 1 o 2 secondi di buco spesso molti hop sono in timeout e la velocità se non è all'mcr poco ci manca.

- la velocità non è costentemente bassa( anche se negli ultimi giorni fa fatica a raggiungere il pcr anche in orari favorevoli) ed invio segnalazioni solo quando questa scende sotto l'mcr oppure quando è di poco sopra ma con problemi di forti latenze.

- Non credo che ci siano problemi di tratta radio fino al primo ripetitore in quanto dista 200m ed è in perfetta ottica. Infatti i traceroute mostrano problemi solo dopo qualche op.

- potrebbe effettivamente essere un problema di disturbi oppure la multiutenza dei vicini che satura la radio. Queste cose io non le posso vedere.

- quando invio segnalazioni di sabato/domenica non pretendo che vengano prese in carico e risolte immediatamente in quanto ovviamente tutti hanno il diritto di farsi il WE in pace. Le segnalo semplicemente perchè è richiesto di segnalare quando ci sono problemi ed io li segnalo quando ci sono.

Il tutto senza polemizzare ma solo per precisare.
glc1989
MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 6:51 pm    Oggetto: Re: A SEMONZO, Borso del Grappa TV, il Voip è moribondo! Rispondi citando

gopher ha scritto:
la rete Wi-fi almeno in questa zona non è più quella di 6 mesi fa!

a malincuore sottoscrivo parola per parola di quello che ho quotato. Io abito a Borso zona "bassa".
The copyright belongs to glc1989 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 7:19 pm    Oggetto: Re: A SEMONZO, Borso del Grappa TV, il Voip è moribondo! Rispondi citando

2° avvertimento

glc1989 ha scritto:
gopher ha scritto:
la rete Wi-fi almeno in questa zona non è più quella di 6 mesi fa!

a malincuore sottoscrivo parola per parola di quello che ho quotato. Io abito a Borso zona "bassa".

Come ho gia' detto le variazioni sono normali... se non fosse cosi' non avrebbe senso parlare di linee che prevedono una banda massima ed una banda garantita.. e come e' stato detto, comunque, sempre, ed in ogni caso, la rete e' in costante espansione ed aumento, inclusa la zona di Borso.
Piu' banda garantita hai, meno senti le variazioni nel tempo (con il limite estremo che se generalmente hai una banda garantita pari ad almeno 1/4 dellla massima, hai sempre la banda massima disponibile)
glc1989
MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

almeno per me, quando la linea è ok non mi lamento della velocità, anzi...io intendo cose come queste che ultimamente sono aumentate...dal 22 ad oggi ho riscontrato 3 volte test con quei risultati...e sempre dal 22 ad oggi 2 down di linea uno di 15 min e uno di due ore (forse per una manutenzione programmata), sempre segnalato in assistenza ovviamente.
Poi ci sono stati altri casi prima di test del tutto analoghi.

Codice:

Test E4A per sistemi *nix versione 0.9a by PMatthew & dev/null
FTP modalita` passiva.
Test PING A
Host : maya.ngi.it
Data : mar mar 30 18:25:54 CEST 2010
PING maya.ngi.it (88.149.128.3) 56(84) bytes of data.

--- maya.ngi.it ping statistics ---
50 packets transmitted, 22 received, 56% packet loss, time 83942ms
rtt min/avg/max/mdev = 17.540/254.879/2912.738/687.435 ms, pipe 3
Test TRACEROUTE A
Host : maya.ngi.it
Data : mar mar 30 18:27:56 CEST 2010
HOST: gluca-laptop                Loss%   Snt   Last   Avg  Best  Wrst
StDev
  1. xxx.xxx.xxx.xxx                   0.0%    50    0.5   0.5   0.4
0.7   0.0
  2. 94.47.77.242                  0.0%    50    1.5   2.0   1.2   5.9
0.9
  3. 77.42.37.178                 54.0%    50  2775. 128.5   3.6 2775.
577.0
  4. 88.213.174.230               56.0%    50    8.4  10.3   5.0  19.1
3.8
  5. 88.213.174.209               54.0%    50   24.5  15.3   7.7  42.4
9.5
  6. 77.42.42.1                   54.0%    50   14.7  15.3   7.9  45.1
8.4
  7. 88.213.136.186               54.0%    50   47.5  55.1  30.2 105.9
19.9
  8. 88.213.136.190               56.0%    50   52.6  52.8  29.7  92.6
18.6
  9. 77.42.48.202                 56.0%    50   46.9  64.6  22.9 118.8
27.9
 10. 94.47.0.250                  56.0%    50   39.3  37.8  21.0  76.0
13.0
 11. 94.47.0.200                  56.0%    50   38.6  58.2  17.8 365.2
81.3
 12. 94.47.0.73                   58.0%    50   36.4  34.8  18.3 132.9
24.0
 13. 79.137.95.58                 58.0%    50   99.3  40.6  17.4  99.3
18.6
 14. 217.29.66.2                  56.0%    50   59.0  46.1  21.4 139.8
25.1
 15. 212.239.110.46               58.0%    50   56.7  39.7  25.3  89.0
14.2
 16. 81.174.0.246                 52.0%    50   50.7 162.6  20.8 3037.
612.6
 17. 88.149.128.3                 52.0%    50  332.7 171.6  24.6 2979.
601.3
Test TRACEROUTE B
Host : debian.fastweb.it
Data : mar mar 30 18:28:47 CEST 2010
HOST: gluca-laptop                Loss%   Snt   Last   Avg  Best  Wrst
StDev
  1. xxx.xxx.xxx.xxx                   0.0%    50    0.5   0.5   0.4
0.6   0.0
  2. 94.47.77.242                  0.0%    50    3.4   2.1   1.2   4.4
1.0
  3. 77.42.37.178                 60.0%    50    5.2   7.3   3.1  13.6
2.7
  4. 88.213.174.230               60.0%    50    9.2  16.6   5.5  96.5
19.4
  5. 88.213.174.209               60.0%    50   32.9  18.1   8.4  51.5
11.3
  6. 77.42.42.1                   60.0%    50   11.5  18.4   9.3  31.4
6.0
  7. 88.213.136.186               58.0%    50   56.0  61.2  31.7 111.2
25.4
  8. 88.213.136.190               56.0%    50   64.7  61.0  25.5 114.5
19.2
  9. 77.42.48.202                 58.0%    50   68.0  58.7  29.8 106.1
21.5
 10. 94.47.0.250                  56.0%    50   19.3  44.1  19.3  82.3
17.5
 11. 94.47.0.200                  54.0%    50   29.3  45.0  12.8 101.2
20.1
 12. 94.47.0.73                   58.0%    50   30.6  89.5  16.4 1081.
227.8
 13. 79.137.95.58                 58.0%    50   29.2  45.1  27.5  84.8
15.1
 14. 217.29.66.46                 58.0%    50   32.0  43.9  24.3  76.3
13.5
 15. 93.63.100.50                 58.0%    50   34.8  69.1  24.8 230.7
60.3
 16. 93.63.100.6                  58.0%    50   29.5  60.1  28.3 216.3
49.6
 17. 89.96.200.194                58.0%    50   40.4  94.4  24.9 1152.
242.9
 18. 213.156.32.111               55.1%    49   30.7  89.5  24.9 1097.
225.2

The copyright belongs to glc1989 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 7:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

glc1989 ha scritto:
almeno per me, quando la linea è ok non mi lamento della velocità, anzi...io intendo cose come queste che ultimamente sono aumentate...dal 22 ad oggi ho riscontrato 3 volte test con quei risultati...e sempre dal 22 ad oggi 2 down di linea uno di 15 min e uno di due ore (forse per una manutenzione programmata), sempre segnalato in assistenza ovviamente.
Poi ci sono stati altri casi prima di test del tutto analoghi.

I ripe sono monitorati, e ti posso assicurare che NON ci sono state interruzzioni come quelle individuate da, per tutta laparte monitorata (ossia fino al ripetitore).. sul tuo ripe le statistiche delle ultime 24 ore sono di nessun down, latenza media 39.2 ms, packet loss inferiore al 5%
Il che mi fa pensare che i tuoi problemi siano dopo (ossia tra te e il ripe)
glc1989
MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

cmq volevo solo rispondere a chi chiedeva se c'era qualcun altro della zona che riscontrava qualcosa negli ultimi sei mesi...non volevo instaurare una discussione sul mio caso...

solo per precisare:
i down non sono nelle ultime 24 ore...me li sono pure segnati:
- 25/03/10 circa 2 ore
- 29/03/10 circa 15 min (forse non segnalato all'assistenza perché ti solito aspetto che passi più tempo)

beh, non sono molto esperto, ma dal trace tra me e il ripe c'è il packet loss pari al 0%...subito dopo il ripe schizza oltre il 50%....mi sono pure segnato anche questi schizzi 22/03 - 26/03 - e oggi...credo di averli segnalati tutti all'assistenza, ora però non ricordo di preciso tutti i casi precedenti, dovrei andare vedere le mail...e sempre risolti dall'assistenza...sembra anche quello di oggi visto che ora dopo tutto il pomeriggio in quella situazione si è tornati alla normalità.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: