|
 |
|
| 802.11n bridge |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| enranz |
Inviato: Mer Set 03, 2008 3:24 pm Oggetto: 802.11n bridge |
|
|

|
Ciao a tutti,
sto pensando di implementare un bridge wireless di qualche centinaio di metri tra 2 case...
Pero' l'802.11g ormai mi sembra riduttivo, vorrei puntare un po' piu' in alto...
Esistono bridge 802.11n con uscita per l'antenna esterna? oppure l'802.11n funziona solo con le 3 antennine che si vedono montate in molti ap draft-n?
Tanti si chiederanno cosa se ne fa uno di 270-300mbs... infatti la mia e' mera curiosita'! (se esistono li monto subito pero'!!!)
Grazie
enranz  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Set 03, 2008 4:59 pm Oggetto: Re: 802.11n bridge |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| enranz ha scritto: | Ciao a tutti,
sto pensando di implementare un bridge wireless di qualche centinaio di metri tra 2 case...
Pero' l'802.11g ormai mi sembra riduttivo, vorrei puntare un po' piu' in alto...
Esistono bridge 802.11n con uscita per l'antenna esterna? oppure l'802.11n funziona solo con le 3 antennine che si vedono montate in molti ap draft-n?
Tanti si chiederanno cosa se ne fa uno di 270-300mbs... infatti la mia e' mera curiosita'! (se esistono li monto subito pero'!!!)
Grazie
enranz  |
io prenderei due fonera, metti due belle antenne direzionali ad alto guadagno (su ebay si trovano senza problemi), e sei a posto, (chiedi a trew che ormai è un'esperto).
il draft N (non è ancora standard) ha vantaggi sfruttando 3 antenne e i rimbalzi dei segnali tipici dei luoghi chiusi, in campo aperto non hai molti vantaggi rispetto al 802.11g
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mer Set 03, 2008 5:20 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Ma mi chiedo, con tre antenne non si rischiano interferenze distruttive tra i tre segnali? _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Set 03, 2008 5:40 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| dev/null ha scritto: | | Ma mi chiedo, con tre antenne non si rischiano interferenze distruttive tra i tre segnali? |
da quello che ricordo, i segnali hanno frequenze diverse, e il "segnale" buono è ricavato dal differenziale dei segnali ricevuti ... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| CD |
Inviato: Lun Set 08, 2008 6:40 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Mi stavo chiedendo se si collega (su un router draft n ) al posto delle solite 3 antenne omnidirezionali presenti di default , delle antenne a pannello (o cmq delle antenne direzionali ) il draft n è ancora usabile oppure sparisce come funzionalità? |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |
|