| Autore |
Messaggio
|
| Slow_Rida |
Inviato: Lun Dic 28, 2009 8:46 pm Oggetto: 500 euro mi basteranno? |
|
|
Registrato: 16/12/09 19:07 Età: 23 Messaggi: 9 Residenza: Nonostante tutto Padova
|
ciao a tutti...Sono un povero derelitto relegato nelle tenebrose lande del 56k (33.6 pardon) ma non per questo mi do per vinto...Arrivo al dunque, Io abito dalle parti dello Stadio Euganeo, dove gioca il Padova (tanto per darvi indicativamente una dritta sulla mia collocazione geografica) e desideravo fare appello alla vostra sconfinata competenza per far luce su alcuni aspetti poco chiari di un eventuale abbonamento a E4A
1-Che voi sappiate, la mia zona è coperta?
2- Fra attivazione rapida (250€) installazione con passaggio del cavo da effettuare (ergo 160 + ???) con 500 euro ce la faccio a proseguire con il progetto?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.
 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Lun Dic 28, 2009 8:58 pm Oggetto: |
|
|

|
Per il costo:
I 250 per l'attivazione rapida comprendono 80 euro per tasse o cose simili mentre il restante è un anticipo sulla connessione, quindi se attivi quella a 4M hai circa 9 mesi pagati. Hai poi una spesa di 160 euro per l'installazione, quindi in tutto vai a spendere per l'installazione 160+80 mentre il resto è un anticipo sulla connessione.
Per la copertura:
Devi fare richiesta di sopralluogo (gratuita) sul sito e4a.it e verrai contattato da un tecnicho che verra a verificare. Se vai sul link phoogle map (alto-destra) ci dovrebbero essere delle persone vicino a te collegate ma DEVI comunque fare richiesta.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| glc1989 |
Inviato: Lun Dic 28, 2009 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 11/04/07 16:41 Età: 23 Messaggi: 190 Residenza: Borso del Grappa
|
aggiungo che forse per il passaggio del cavo sarà 160+qualcosa....160 per l'installazione, cioè antenna sul tetto e collegamento al pc....e poi qualcosa per il lavoro di passaggio dei cavi...però poi al momento del sopralluogo(gratuito) sarà il tecnico a dirti quanto di costerà il passaggio dei cavi.
250+160=410
poi notare che, come detto da ypkdani, che nei 250 hai 170 di canoni anticipati... |
|
| Top |
|
 |
| ypkdani |
Inviato: Lun Dic 28, 2009 9:30 pm Oggetto: |
|
|

|
| Sottolineo che il passaggio del cavo può ovviamente effettuarlo Slow_Rida o chiamare chi vuole se ha preferenze rispetto al tecnico e4a. |
|
| Top |
|
 |
| Slow_Rida |
Inviato: Lun Dic 28, 2009 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 16/12/09 19:07 Età: 23 Messaggi: 9 Residenza: Nonostante tutto Padova
|
grazie a tutti comunque ero già al corrente della questione riguardante il canone anticipato, volevo sapere con precisione cosa mi può prendere il tecnico E4A in termini prettamente economici tenendo conto che sono collocato in mezzo al nulla (leggi:campi come se fossimo in Alabama) e abito in una casa a due piani, ed il pc è al piano terra, a meno che non usi un router wi-fi, ma tenendo in considerazione il gioco online in quest'ultimo caso andrei in contro ad un calo di prestazioni rilevante? |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Dic 28, 2009 10:57 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
difficile fare una stima senza sapere com'e fatta la casa, difficile addirittura farla anche se si conosce la casa.
io personalmente evito di tirare cavi in quanto spesso sai quando butti dentro la sonda ma difficile sapere quando la tiri fuori e se la tiri fuori, quindi io per filosofia lascio la cosa ad un buon elettricista che bene o male e' piu attrezzato di certo...e poi pure gli eltettricisti devono campa'
 _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Dic 29, 2009 1:35 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| marte_57 ha scritto: | difficile fare una stima senza sapere com'e fatta la casa, difficile addirittura farla anche se si conosce la casa.
io personalmente evito di tirare cavi in quanto spesso sai quando butti dentro la sonda ma difficile sapere quando la tiri fuori e se la tiri fuori, quindi io per filosofia lascio la cosa ad un buon elettricista che bene o male e' piu attrezzato di certo...e poi pure gli eltettricisti devono campa'
 |
e magari già conosce l'impianto e impiega meta del tempo basta che usi il cavo giusto, e non uno "simile" .... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| ms1904 |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 9:49 am Oggetto: |
|
|
|
e magari già conosce l'impianto e impiega meta del tempo basta che usi il cavo giusto, e non uno "simile" ....[/quote]
fatto il sopralluogo, fatto il bonifico, ora devo far passare il cavo: posso sapere da qualcuno la tipologia/le caratteristiche di cavo di rete più adatta per e4a?
(qualsiasi altro consiglio su cosa è opportuno fare/non fare prima dell'installazione è ben accetto! )
grazie! |
|
| Top |
|
 |
| Slow_Rida |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 11:12 pm Oggetto: |
|
|
|
| Citazione: | fatto il sopralluogo, fatto il bonifico, ora devo far passare il cavo: posso sapere da qualcuno la tipologia/le caratteristiche di cavo di rete più adatta per e4a?
(qualsiasi altro consiglio su cosa è opportuno fare/non fare prima dell'installazione è ben accetto! Wink )
grazie! |
Eh servirebbero anche a me informazioni di questo tipo  |
|
| Top |
|
 |
| elmoro85 |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 11:27 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
Un semplice cavo di rete cat5 non schermato basta ed avanza! _________________ PCR 6144 Kbps / 6144 Kbps MCR 512 Kbps |
|
| Top |
|
 |
| glc1989 |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 11/04/07 16:41 Età: 23 Messaggi: 190 Residenza: Borso del Grappa
|
| Slow_Rida ha scritto: | | Citazione: | fatto il sopralluogo, fatto il bonifico, ora devo far passare il cavo: posso sapere da qualcuno la tipologia/le caratteristiche di cavo di rete più adatta per e4a?
(qualsiasi altro consiglio su cosa è opportuno fare/non fare prima dell'installazione è ben accetto! Wink )
grazie! |
Eh servirebbero anche a me informazioni di questo tipo  |
poi se non sbaglio...a suo tempo, dopo il sopralluogo...l'installatore mi aveva lasciato un foglio dove c'era pure scritto  |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Mer Gen 06, 2010 11:59 am Oggetto: |
|
|

|
quoto il cat. 5E, però mentre alcuni dicono che "va bene anche" il non schermato, io vi dico "RIGOROSAMENTE" non schermato! _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Gen 06, 2010 1:15 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| DaveDevil ha scritto: | | quoto il cat. 5E, però mentre alcuni dicono che "va bene anche" il non schermato, io vi dico "RIGOROSAMENTE" non schermato! |
imho, ma dipende dall'antennista ...
cavo cat5e, avg24, unifilare, se deve passare sopra il tetto o in ogni caso all'aperto ti consiglio di mettere una canala/tubo/qualcosa che protegge il cavo .
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Mer Gen 06, 2010 5:33 pm Oggetto: |
|
|

|
io ho dal 2006 un comune cavo rete, e ne le intemperie ne il caldo cocente l'hanno minimamente scalfito... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
|
|