Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 500 euro mi basteranno? « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Slow_Rida
MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 8:46 pm    Oggetto: 500 euro mi basteranno? Rispondi citando

ciao a tutti...Sono un povero derelitto relegato nelle tenebrose lande del 56k (33.6 pardon) ma non per questo mi do per vinto...Arrivo al dunque, Io abito dalle parti dello Stadio Euganeo, dove gioca il Padova (tanto per darvi indicativamente una dritta sulla mia collocazione geografica) e desideravo fare appello alla vostra sconfinata competenza per far luce su alcuni aspetti poco chiari di un eventuale abbonamento a E4A

1-Che voi sappiate, la mia zona è coperta?
2- Fra attivazione rapida (250€) installazione con passaggio del cavo da effettuare (ergo 160 + ???) con 500 euro ce la faccio a proseguire con il progetto?

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.

hi
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to Slow_Rida and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
ypkdani
MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per il costo:

I 250 per l'attivazione rapida comprendono 80 euro per tasse o cose simili mentre il restante è un anticipo sulla connessione, quindi se attivi quella a 4M hai circa 9 mesi pagati. Hai poi una spesa di 160 euro per l'installazione, quindi in tutto vai a spendere per l'installazione 160+80 mentre il resto è un anticipo sulla connessione.

Per la copertura:
Devi fare richiesta di sopralluogo (gratuita) sul sito e4a.it e verrai contattato da un tecnicho che verra a verificare. Se vai sul link phoogle map (alto-destra) ci dovrebbero essere delle persone vicino a te collegate ma DEVI comunque fare richiesta.

Ciao
The copyright belongs to ypkdani and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
glc1989
MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

aggiungo che forse per il passaggio del cavo sarà 160+qualcosa....160 per l'installazione, cioè antenna sul tetto e collegamento al pc....e poi qualcosa per il lavoro di passaggio dei cavi...però poi al momento del sopralluogo(gratuito) sarà il tecnico a dirti quanto di costerà il passaggio dei cavi.

250+160=410

poi notare che, come detto da ypkdani, che nei 250 hai 170 di canoni anticipati...
The copyright belongs to glc1989 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
ypkdani
MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sottolineo che il passaggio del cavo può ovviamente effettuarlo Slow_Rida o chiamare chi vuole se ha preferenze rispetto al tecnico e4a.
The copyright belongs to ypkdani and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Slow_Rida
MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti comunque ero già al corrente della questione riguardante il canone anticipato, volevo sapere con precisione cosa mi può prendere il tecnico E4A in termini prettamente economici Rolling Eyes tenendo conto che sono collocato in mezzo al nulla (leggi:campi come se fossimo in Alabama) e abito in una casa a due piani, ed il pc è al piano terra, a meno che non usi un router wi-fi, ma tenendo in considerazione il gioco online in quest'ultimo caso andrei in contro ad un calo di prestazioni rilevante?
The copyright belongs to Slow_Rida and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Lun Dic 28, 2009 10:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

difficile fare una stima senza sapere com'e fatta la casa, difficile addirittura farla anche se si conosce la casa.
io personalmente evito di tirare cavi in quanto spesso sai quando butti dentro la sonda ma difficile sapere quando la tiri fuori e se la tiri fuori, quindi io per filosofia lascio la cosa ad un buon elettricista che bene o male e' piu attrezzato di certo...e poi pure gli eltettricisti devono campa' Smile
Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
r3lative
MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2009 1:35 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

marte_57 ha scritto:
difficile fare una stima senza sapere com'e fatta la casa, difficile addirittura farla anche se si conosce la casa.
io personalmente evito di tirare cavi in quanto spesso sai quando butti dentro la sonda ma difficile sapere quando la tiri fuori e se la tiri fuori, quindi io per filosofia lascio la cosa ad un buon elettricista che bene o male e' piu attrezzato di certo...e poi pure gli eltettricisti devono campa' Smile
Mr. Green Mr. Green Mr. Green

e magari già conosce l'impianto e impiega meta del tempo Wink basta che usi il cavo giusto, e non uno "simile" ....
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
ms1904
MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

e magari già conosce l'impianto e impiega meta del tempo Wink basta che usi il cavo giusto, e non uno "simile" ....[/quote]

fatto il sopralluogo, fatto il bonifico, ora devo far passare il cavo: posso sapere da qualcuno la tipologia/le caratteristiche di cavo di rete più adatta per e4a?
(qualsiasi altro consiglio su cosa è opportuno fare/non fare prima dell'installazione è ben accetto! Wink )
grazie!
The copyright belongs to ms1904 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Slow_Rida
MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
fatto il sopralluogo, fatto il bonifico, ora devo far passare il cavo: posso sapere da qualcuno la tipologia/le caratteristiche di cavo di rete più adatta per e4a?
(qualsiasi altro consiglio su cosa è opportuno fare/non fare prima dell'installazione è ben accetto! Wink )
grazie!

Eh servirebbero anche a me informazioni di questo tipo Very Happy
elmoro85
MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 11:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Un semplice cavo di rete cat5 non schermato basta ed avanza!
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
glc1989
MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Slow_Rida ha scritto:
Citazione:
grazie!

Eh servirebbero anche a me informazioni di questo tipo Very Happy

poi se non sbaglio...a suo tempo, dopo il sopralluogo...l'installatore mi aveva lasciato un foglio dove c'era pure scritto mmm
The copyright belongs to glc1989 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
DaveDevil
MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 11:59 am    Oggetto: Rispondi citando

quoto il cat. 5E, però mentre alcuni dicono che "va bene anche" il non schermato, io vi dico "RIGOROSAMENTE" non schermato!

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
r3lative
MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

DaveDevil ha scritto:
quoto il cat. 5E, però mentre alcuni dicono che "va bene anche" il non schermato, io vi dico "RIGOROSAMENTE" non schermato!

imho, ma dipende dall'antennista ...

cavo cat5e, avg24, unifilare, se deve passare sopra il tetto o in ogni caso all'aperto ti consiglio di mettere una canala/tubo/qualcosa che protegge il cavo .

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
DaveDevil
MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho dal 2006 un comune cavo rete, e ne le intemperie ne il caldo cocente l'hanno minimamente scalfito...

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: